Il principio d’incendio si è sviluppato sul balcone di un appartamento al primo piano dove vive una coppia di anziani e ha fatto scoppiare le vetrate di una finestra
TERAMO – Momenti di apprensione questa sera in via Alfonso Cipollone (di fianco alla questura di viale Bovio) per un principio di incendio subito soffocato dai vigili del fuoco, in un condominio in cui è in corso un intervento di ristrutturazione ma che resta abitato. Nessuna conseguenza per la coppia di anziani coniugi che vivono nell’appartamento al primo piano, sul cui balcone si è originato il fuoco.
Da una prima ricostruzione sembra che a prendere fuoco sia stato il cappotto termico in fase di montaggio in questi giorni, sul balcone dell’abitazione al primo piano, anche se appare al momento ignoto cosa possa aver innescato le fiamme. Il forte calore ha fatto esplodere i vetri di una delle finestre dell’abitazione, ma non di una stanza dove si trovavano gli anziani residenti, che non hanno riportato conseguenze: anzi, si sono accorti di quanto stesse accadendo soltanto all’arrivo dei vigili del fuoco. I pompieri hanno spento le fiamme e messo in sicurezza appartamento e impalcatura del cantiere.
Sul posto per i rilievi di rito anche gli agenti della squadra volante della Polizia di Stato.