Il ‘Christmas on the river’ allestito dai residenti della zona su iniziativa de ‘I ragazzi del ponte’, tra tanti bambini e genitori
TERAMO – Appartiene alla memoria di gioventù, quando questo angolo del borgo della Cona era un luogo di ritrovo per gruppi di ragazzi che animavano la zona con giochi e battute di pesca. Il fiume Tordino era accogliente e faceva da scenografia alle ore vissute insieme: e il Natale era un periodo ancor più magico.
E nella memoria di questi giorni che ‘I ragazzi del ponte’, oggi adulti, hanno ideato e realizzato il ‘Christmas on the river’, un allestimento dedicato ai più piccoli ma anche ai residenti del quartiere che si sono messi insieme per ripulire ma soprattutto dare decoro a un tratto del parco fluviale: tanti presepi, tutti rigorosamente composti con materiali di riciclo all’interno dei più disparati materiali utilizzati tutti i giorni. Il pomeriggio alla Cona, tra tantissima gente, è stato rallegrato anche dall’arrivo di Babbo Natale, da truccabimbi e dal falò di Natale, che ha riscaldato tutti i partecopanti.
I presenti sono stati realizzati dai residenti e sono stati allestiti a decorare uno dei ponti ciclopedonali del parco fluviale, per l’occasione anche ripulito dai rifiuti, e illuminati con lucine alimentate da piccole batterie a luce solare. L’esposizione rimarrà per l’intero periodo natalizio ed è visitabile da tutti i frequentatori del lungofiume Tordino.