Maestranze al lavoro per il palco che ospiterà Dj Asco, Elodie e Daniele Silvestri. Le regole per gli ingressi, limitati a 5.000 spettatori
TERAMO – Piazza Martiri ha già cambiato forma: la pista sul ghiaccio, dopo il successo natalizio tra i più sorprendenti degli ultimi anni nel magico contesto della piazza centrale, ha lasciato spazio alle impalcature del grande palco che da domenica sera, notte di San Silvestro e ultimo giorno dell’anno, vedrà alternarsi in attesissimi concerti prima Dj Asco, per salutare insieme il 2024, e poi all’indomani sera Elodie (Capodanno) e Daniele Silvestri (2 gennaio).
E’ il consueto fantasmagorico Capodanno teramano, con un programma ligio allo slogan scelto per questa edizione, ‘Teramo è meraviglia’. Il lavoro delle maestranze nell’allestimento del palco è seguito con attenzione e in città c’è grande attesa per i concerti che richiamano pubblico anche da fuori regione. L’edizione di quest’anno del Capodanno festeggia anche il ritorno, dopo tanti anni, di uno sponsor importante che negli anni passati aveva sempre legato il proprio nome alle manifestazioni natalizie: la Banca Popolare di Bart, per i teramani rimasta sempre la Tercas.
In un incontro con la stampa questa mattina l’assessore Antonio Filipponi assieme a Valeria Nina Franceschini, Responsabile area Retail Abruzzo-Roma dell’istituto di credito che a giorni sarà Banca del Mezzogiorno, ha descritto l’entusiasmo con cui si è ricreato un perfetto binomio tra amministrazione comunale e l’impresa economica privata più importante del territorio. A beneficiarne è ovviamente il programma complessivo del Natale e del Capodanno teramani.
Filipponi ha anticipato che per quanto riguarda l’organizzazione dell’area non ci saranno sostanziali modifiche per la circolazione e per la gestione degli ingressi rispetto ai concerti degli anni passati, accomunati dal limite imposto dalla questura a 5.000 presenze contemporanee in piazza. Per il concerto di Elodie, che è a pagamento e che sta raggiungendo. il sold-out, saranno i ticket a stabilire il limite di ingresso ai varchi posizionali su corso San Giorgio e piazza Orsini (altezza campanile del Duomo), mentre per Dj Asco e Silvestri ai varchi saranno i contapersone dei volontari della Protezione civile a regolare gli accessi fino al numero limite di 5.000.
ASCOLTA L’ASSESSORE ANTONIO FILIPPONI