Teramani sugli scudi, subito pronti ai test di inizio anno: un oro (per Riccardo Buttazzo), 4 argenti e un bronzo. E la società è seconda nel Kumite e terza nel Kata
TERAMO – E’ ripartita con la consueta continuità di risultati l’attività agonistica dell’anno della Wellness Sport Karate Teramo: nella fase regionale Abruzzo degli Assoluti di Kumite e Kata (che qualifica alla fase nazionale dei primi di febbraio ad Ostia), gli atleti teramani di Domenico Ciarrocchi, Manuel Di Bernardo, Nicolò Paba e Davide Giancola, hanno centrato un ottimo en-plein, qualificando 7 atleti (6 in gara e uno di diritto) per il prossimo appuntamento del PalaPellicone.
Su tutti splende l’oro meritato di Riccardo Buttazzo nella categoria -76 chili, cui si aggiungono le medaglie d’argento di Matteo Graziano nel kata, di Sara Morbiducci (categoria -50 chili), Laura Di Fabio (categoria -68 chili) e Riccardo Scatolini (categoria -94 chili) e la medaglia di bronzo di Nicolas Di Paolo (categoria -75 chili). Con loro è qualificato di diritto Paolo Di Gregorio nella categoria -60 chili.
Questi risultati hanno permesso alla Wellness Sport Karate di Teramo la medaglia d’argento nella specialità Kumite e quella di bronzo nella specialità Kata, nella speciale classifica per società. “Qualche prova da rivedere, altre da elogiare, ma l’importante era dar continuità al lavoro svolto nell’ultima parte dell’anno passato – ha commentato Manuel Di Bernardo -. Sono sette su sette i qualifica al prossimo appuntamento del PalaPellicone (2-3-4 Febbraio) dove sicuramente ci faremo trovare pronti alla gara più difficile del panorama FIJLKAM, per continuare a migliorare il nostro rendimento“.