A lungo nella polizia penitenziaria prima della pensione, per anni in servizio nel carcere di Castrogno, è venuto a mancare dopo una lunga lotta contro la malattia. Aveva 58 anni
PINETO – Cordoglio nella famiglia delle Fiamme azzurre, degli agenti di polizia penitenziaria, per la scomparsa a soli 58 anni all’assistente capo in pensione Gianni Plevani, di Pineto.
Da tempo combatteva contro la malattia, che non gli ha risparmiato sofferenze e prove indicibili, con una serie di interventi cui era stato sottoposto e da ultimo anche il Covid. Era ricoverato da un mese in ospedale e questa mattina il suo fisico, già duramente provato, ha ceduto.
Sui social da qualche ora sono tangibili il cordoglio e l’affetto di tanti che lo conoscevano e in particolare i colleghi, in particolare quelli della casa circondariale di Castrogno dove aveva lavorato a lungo, che lo ricordano come un uomo molto preparato e disponibile, così come deciso nei modi, “un collega che ciascuno di noi avrebbe sempre voluto vicino”, hanno detto in molti. Lascia la moglie e due figli.