Pallavolo, serie B1 donne: ottima prestazione delle biancorosse che in due ore superano nettamente la Energy System
TERAMO – L’Adriatica Press, batte la capolista Energy System Catania dopo due ore esatte di ottima pallavolo. Le biancorosse si impongono 3-1, condannando così le ragazze isolane alla seconda sconfitta stagionale.
Bella a vedersi la Futura Teramo, capace di non disunirsi anche quando il tabellone segna 1-0 per le ospiti che chiudono il primo set, con il punteggio di 20-25, in 29 minuti. Dalla ripresa delle ostilità in poi, l’Adriatica Press ha sciorinato ottimo volley costringendo le siciliane alla resa.
La seconda frazione, ancor più combattuta della prima, ha visto le teramane sempre avanti ma anche quando Catania ha provato a rientrare nel set (16-15), Costantini e compagne hanno saputo mantenere la giusta lucidità, chiudendo 25-22 ed impattando nel conto dei set (1-1). Ci si aspetta la reazione ospite, ma Teramo viaggia sulle ali dell’entusiasmo ed il terzo parziale è un monologo biancorosso, condotto sempre fino al 23-18, 24-19 e 25-20 finale. Sul 2-1, l’Adriatica Press cavalca l’onda, giocando bene in difesa e soprattutto in fase d’attacco.
La quarta frazione, durata 30 minuti, ha visto sempre la Futura avanti nel punteggio, fino al 24-20, quando Catania ha tentato in tutte le maniere di portare il match al tie- break: 24-21, 24-22, 24-23, poi il punto finale del trionfo che chiude il set 25-23 e la partita 3-1. Una vittoria importante che permette alla squadra biancorossa di scalare la classifica. Ora il campionato osserverà il turno di riposo per la Coppa Italia. L’Adriatica Press tornerà in campo, sempre in casa, il prossimo 11 Febbraio ospitando Fasano.