Operai al lavoro di notte per ripristinare il collegamento: blckout anche negli uffici comunali, poi è stato organizzato un bypass d’emergenza
TERAMO – Sono partita questa sera i lavori di sistemazione del cavo interrato della corrente elettrica tranciato in mattinata da una trivella di una impresa di costruzioni in piazzale San Francesco.
L’incidente durante le operazioni di scavo hanno provocato l’interruzione dell’energia elettrica in buona parte del quartiere attorno al piazzale, compresi gli uffici pubblici dell’anagrafe e della polizia locale. L’intervento immediato sul posto dei tecnici dell’Enel e dell’assessore alle manutenzioni Mimmo Sbraccia, ha permesso di rilevare che la causa fosse proprio quel cavo tranciato: intanto è stato attivato un by-pass di emergenza che potesse rialimentare le utenze staccate e che ha fatto sì che la luce tornasse dopo qualche ora di interruzione.
In serata, poi, la ditta esterna incaricata dal gestore è intervenuta per ripristinare il cavo rotto: i lavori dovrebbero concludersi in nottata, permettendo il ritorno alla normalità.