All’altezza di Roseto: il conducente si è accorto in tempo che il mezzo prendeva fuoco per un corto circuito. Carreggiata chiusa e lunga coda di auto
ROSETO – I vigili del fuoco sono intervenuti in mattinata sull’autostrada A14 in carreggiata sud, per spegnere l’incendio di una Volkswagen Touran, a bordo della quale viaggiavano 4 persone. Il rogo si è sviluppato poco dopo il casello di Mosciano Sant’Angelo, subito dopo l’uscita dalla galleria San Marco.
Il conducente, accortosi della presenza del principio d’incendio sul mezzo, lo ha velocemente parcheggiato sulla corsia d’emergenza e insieme ai tre passeggeri è sceso, mettendosi al sicuro. Le fiamme in poco tempo hanno avvolto completamente la macchina. I pompieri hanno provveduto a spegnere il fuoco e a metterla in sicurezza.
Sull’autostrada, che è stata chiusa al traffico in direzione sud, si è formata una lunga fila di auto. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia autostradale del VII tronco di Città Sant’Angelo e personale di Autostrade per l’italia per gli adempimenti di competenza.