Aveva 76 anni. Funzionario regionale in pensione, era stato eletto nel 2009 con il Polo delle Libertà nel primo mandato Brucchi. Il ricordo dell’onorevole Sottanelli. Funerali alla Madonna delle Grazie
TERAMO – Si è spento questa mattina nella sua abitazione, all’età di 76 anni, l’ex consigliere comunale Giuliano Gambacorta. Funzionario regionale in pensione, fu protagonista della vita politica cittadina tra il 2009 e il 2014, quando fu eletto nel Consiglio con il Polo delle Libertà, nell’amministrazione del primo mandato di Maurizio Brucchi.
Nel corso della sua carriera politica fu anche nominato alla presidenza della società regionale Sistema, che era controllata dalla ex Arpa e si occupava di biglietteria e pulizia dei bus. Gambacorta lascia la moglie Rachele, i figli Valerio e Saula e il fratello gemello Biagio, noto dipendente comunale in pensione. I fwunerali si terranno domani, mercoledì 31 gennaio, alle 15 nel Santuario della madonna delle Grazie.
“Apprendo con dolore della scomparsa di Giuliano Gambacorta – ha commentato l’onorevole Giulio Sottanelli, deputato teramano e coordinatore regionale di Azione -, professore che ha dedicato larga parte della sua vita al bene della collettività. Ho avuto modo di conoscerlo all’inizio degli anni novanta mentre muovevo i miei primi passi in politica. La condivisa passione per la politica e la sua cordialità hanno alimentato una stima reciproca durata una vita intera. A nome mio personale e di tutta la comunità di Abruzzo in Azione esprimo vicinanza e cordoglio ai familiari”.