Rinviato al pomeriggio di domani il temuto black-out elettrico in centro

Il sindaco si è fatto promotore presso Enel della richiesta di molti commercianti: l’intervento sulla linea sarà spostato alla fascia tra le 13 e le 15:30

TERAMO – Sarà rinviato al pomeriggio di domani, sabato di mercato, il temuto e preannunciato blackout elettrico su corso San Giorgio, necessario per la verifica su una linea della media tensione richiesta da Banca del Mezzogiorno. L’interruzione era prevista in un arco temporale tra le 8:30 e le 12:30 in gran parte del centro storico, come comunicato nei giorni scorso da Enel.

Il sindaco di Teramo, Gianguido D’Alberto, si è subito interessato del problema e raccogliendo diverse segnalazioni provenienti dai commercianti del centro, ha concordato con l’Enel, d’intesa con la Banca, di spostare l’intervento programmato al pomeriggio: essa sarà limitata alla fascia oraria massima compresa tra le 13 e le 15:30. “Questo – spiega una nota del Comune di Teramo – al fine di evitare disagi e pregiudizi ai residenti e alle attività commerciali che insistono nell’area“.

Ringrazio Enel e la Banca del Mezzogiorno per la disponibilità dimostrata nell’accogliere la mia istanza – ha dichiarato il sindaco – in rappresentanza delle richieste della comunità interessata, confermando la buona pratica della collaborazione tra istituzioni e operatori del territorio, nell’interesse della città“.

Leave a Comment