Ersilia Maria Iezzi, insegnante in pensione di 69 anni, conduceva una vita solitaria e molto riservata. I vigili del fuoco, chiamati dalla Polizia locale, hanno sfondato una finestra al terzo piano del condominio di via de Cesaris
TERAMO – Era morta da diversi giorni, forse da oltre una settimana, Ersilia Maria Iezzi, insegnante in pensione di 69 anni, trovata senza vita nel suo appartamento di via De Cesaris, alla Gammarana, dai vigili del fuoco che hanno forzato l’ingresso dell’abitazione.
L’allarme è stato dato attorno alle 15 di oggi. I pompieri, il cui intervento era stato richiesto dagli agenti della Polizia locale, grazie all’autoscala, hanno raggiunto le finestre dell’abitazione al terzo piano del condominio alle spalle di via Tripoti: rotto il vetro, i vigili sono entrati e hanno trovato il corpo esanime della donna, riverso sul pavimento della sala. Messo in sicurezza l’ambiente, dopo aver verificato che il decesso non fosse stato causato da una fuga di gas, i vigili hanno permesso l’ingresso dei sanitari del 118, il cui medico ha potuto soltanto constatare il decesso della 69enne.
Secondo quanto si è appreso, la signora Iezzi era persona molto riservata e viveva da sola. Ma alcuni vicini che erano in confidenza con lei, hanno notato che da alcuni giorni non si vedeva più in giro, quando usciva per le sue commissioni. Insospettiti hanno dato l’allarme. Secondo il medico legale la donna è morta per un malore fatale, forse un arresto cardiocircolatorio.