Silvi: anche stavolta si era allontanato con oltre mille euro in profumi. Dopo l’allarme del personale, è stato intercettato dai militari a poca distanza
SILVI – I carabinieri della stazione di Silvi hanno arrestato in flagranza un uomo per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. Lo straniero comunitario, con precedenti di polizia, una volta entrato nell’esercizio commerciale per la vendita di prodotti per l’igiene ha staccato i dispositivi antitaccheggio da diversi profumi e prodotti per la cosmesi, nascondendoli sotto il giubbotto così da non essere immediatamente individuato all’uscita.
I dipendenti del negozio hanno però visto che qualcosa non andava e notando l’uomo uscire frettolosamente hanno cercato, invano, di richiamarlo. Le grida sono state però udite dai militari di una pattuglia della stazione di Silvi Marina che stavano transitando in zona. Sono stati gli stessi carabinieri a raggiungere l’uomo, che si trovava a poca distanza dal negozio, per bloccarlo dopo una breve colluttazione, senza alcuna conseguenza per i militari: aveva indosso ancora tutta la merce asportata, per un valore totale di circa 1.200 euro, che è stata immediatamente restituita al negoziante.
L’uomo è stato riconosciuto anche quale autore di un altro furto simile, commesso lo scorso 12 febbraio ai danni dello stesso esercizio commerciale. In quell’occasione l’uomo riuscì a farla franca, allontanandosi dopo aver rubato più di 1.000 euro di prodotti per la cura della persona, ma venne ripreso dalle telecamere di videosorveglianza del negozio. I carabinieri, hanno individuato l’uomo grazie alle immagini che erano già state acquisite in precedenza. L’arrestato dopo le formalità di rito è stato trasferito presso la sua abitazione, agli arresti domiciliari, a disposizione del magistrato.