Protagonisti alla puntata del popolare gioco a premi su RaiUno. Hanno difeso fino alla fine il loro pacco numero 9, rifiutando le proposte del ‘Dottore’
ROSETO – C’è un rosetano tra i vincitori di serata, con 50.000 euro, ad ‘Affari tuoi’ il popolarissimo e seguitissimo programma a premi condotto da Amadeus in prima serata su RaiUno, che consiste nell’aprire i pacchi altrui sperando di eliminare quelli con premi in denaro di minore entità ma anche difendere o cambiare il proprio a secondo della strategia di gioco che si vuole scegliere.
E quella di Nicola, ausiliario in una casa di assistenza per malati con disabilità, e della figlia ed ottima consigliere Martina, è stata una strategia perfetta che ha permesso alla coppia di portare a casa la discreta somma in gettoni d’oro. Hanno infatti rifiutato, com’è nella prassi del gioco, le proposte del ‘Dottore’ per ben cinque volte, difendendo coraggiosamente, si può dire, il loro pacco numero 9, che conteneva appunto 50.000 euro (a loro insaputa come prevede il gioco).
Dopo aver detto no alle ‘tentazioni’ di farli liberare della loro scatola blu – sotto forma di assegni prima di 33.000, poi di 39.000 e infine di 9.000 e 13.000 euro -, hanno tenuto duro all’ultimo tiro, quando sul tavolo c’era l’ultimo pacco da aprire e che conteneva 15 euro: il dottore ha provato a proporre loro il cambio dei pacchi, ma Nicola e la figlia Martina hanno rifiutato, esplodendo di gioia quando hanno scoperto che quello loro conteneva i 50.000 euro.