Per lui arriva il giusto riconoscimento ad una brillante carriera: da primo dirigente si trasferisce al carcere di Padova. Al suo posto funzioni a Igor De Amicis
TERAMO – Livio Recchiuti, da anni comandante del Reparto di polizia penitenziaria della Casa circondariale di Teramo, originario di Notaresco, decorato con medaglia d’argento al merito di servizio, croce di bronzo per anzianità di servizio e lode ministeriale, e che ha svolto la propria attività lavorativa in anche altre sedi da Volterra a Pesaro, a Pescara, e stato recentemente promosso Primo Dirigente.
Lascia dunque la funzione di comandante a Castrogno per andare a ricoprire un importante incarico all’istituto di reclusione di Padova. In sua vece, in attesa della eventuale destinazione di un altro comandante a Teramo, il Corpo sarà guidato dal vice, Igor De Amicis. “Nel riconoscere le grandi doti umane e professionali del dottor Recchiuti, particolarmente commossi per il saluto e per l’affetto che ha rivolto agli appartenenti al Corpo, auguriamo tutti insieme un buon lavoro in attesa di ancor più importanti riconoscimenti – scrive in una nota il sindacato Sappe, nella persona del suo segretario provinciale Giuseppe Pallini -“.