Per evitare incroci con i mezzi del cantiere, è vietato il transito ai mezzi di massa superiore a 7,5 tonnellate dalle 8 alle 12 e dalle 13 alle 17:30
PIETRACAMELA – Come si era impegnato a fare a inizio settimana il presidente della provincia Camillo D’Angelo, la strada provinciale 43 per i Prati di Tivo è stata riaperta al transito per tutti, anche con alcune limitazioni che però non influiscono sul traffico degli appassionati e dei frequentatori della montagna.
Dall’Ente è infatti arrivata l’ordinanza di revoca del precedente divieto di transito dal quale erano esclusi i residenti, gli operatori commerciali e i mezzi di soccorso. La ditta Fratelli Persia di Tottea – a cui erano stati affidati lavori in somma urgenza -, ha effettuato la parte maggiore dell’intervento, teso a rimuovere la situazione di pericolo e a creare le protezioni a monte della scarpata teatro della grossa frana di una settimana fa, che aveva portato sul tracciato stradale massi di grandi dimensioni. Adesso la dimensione del cantiere può essere rimodulata e i mezzi d’opera possono lavorare in uno spazio che non impedisce il transito dei mezzi su una sola corsia.
Di consguenza, è stato istituito un senso unico alternato per un tratto di circa 300 metri. Per evitare che si incrocino mezzi di grosse dimensioni con quelli in opera nel cantiere, è stato però istituito un divieto di transito ai mezzi di massa complessiva superiore a 7,5 tonnellate, nelle fasce orarie dalle 8 alle 12 e dalle 13 alle 17:30.