Il datore di lavoro e l’amico lo cercano ma era morto da 12 ore in casa

La tragedia a Tossicia: il 59enne Roberto Tonelli era privo di vita nel suo letto. Viveva da solo ed era conosciuto da tutti in paese, intraprendente e benvoluto

TOSSICIA – E’ stato trovato senza vita, nella sua abitazione di Tossicia, Roberto Tonelli, 59enne del posto. Era nel suo letto, forse a ucciderlo è stato un attacco cardiaco nel sonno. L’uomo viveva da solo ed era molto conosciuto nel paese ai piedi del Gran Sasso. Disponibile con tutti, era il classico amicone con cui era piacevole stare insieme.

A scoprire il cadavere è stato uno dei suoi amici, che assieme al datore di lavoro lo stava cercando dal mattino: all’impresa dove lavorava non si era visto ed allora è scattata la ricerca attraverso il cellulare che però squillava a vuoto. Hanno bussato anche a casa senza avere risposta: quando è stata forzata la porta d’ingresso, sospettando che qualcosa di grave fosse accaduto, la tragica scoperta.

L’intervento del personale sanitario del 118 purtroppo non è servito. secondo il medico che ha effettuato l’accertamento clinico, il decesso risalirebbe a oltre 12 ore prima del ritrovamento. Tossicia si è mobilitata per essere vicina fino alla fine all’amico Roberto; la camera ardente è stata allestita nella sede della Comunità Montana. Domani, prima della tumulazione, al cimitero di Tossicia si terrà un breve saluto di commiato.

Leave a Comment