Il piccolo branco ha attraversato all’improvviso nei pressi della barriera di Basciano. Il conducente 25enne leggermente ferito, è sceso dal mezzo prima che si incendiasse
COLLEDARA – Ha trovato la carreggiata all’improvviso invasa da un branco composto da 4 cinghiali e non ha potuto evitare di investirli: gli animali sono morti e la sua macchina ha preso fuoco ma fortunatamente dopo che lui, 25enne di Teramo, era riuscito a scendere dall’abitacolo, anche se ferito.
E’ successo attorno alle 21:30 di ieri, nei pressi della barriera di Basciano sull’autostrada A24. La Ford Fiesta guidata dal giovane procedeva in direzione di Roma quando i 4 animali selvatici gli hanno sbarrato la strada attraversando la carreggiata: l’impatto è stato molto violento (basta guardare l’immagine dell’anteriore della vettura) e gli animali sono stati sbalzati a diversi metri sull’asfalto: il conducente dell’auto, rimasto ferito, accostava il mezzo sulla corsia di emergenza e scendeva velocemente dall’abitacolo poco prima che il veicolo prendesse fuoco. L’auto, alimentata a Gpl, veniva avvolta completamente dalle fiamme: il 25enne è stato soccorso e poi trasferito all’ospedale Mazzini, dal personale sanitario del 118, per gli accertamenti.
I vigili del fuoco del comando di Teramo, intervenuti sul posto dell’incidente, hanno messo in sicurezza il mezzo dopo l’incendio, spento dal pronto intervento delle squadre della GSA in servizio in autostrada. Il personale veterinario della Asl di Teramo ha provveduto alla rimozione delle carcasse dei cinghiali morti. Il tratto autostradale interessato dall’incidente è stato chiuso temporaneamente al traffico in un senso di marcia, giusto il tempo di completare le operazioni di rilievo dell’incidente.