All’Università la cerimonia di consegna per iniziativa del Rotary Club Teramo Nord Centenario, in memoria del compianto avvocato e docente teramano
TERAMO – Il Rotary Club Teramo Nord Centenario, per iniziativa del suo presidente Paolo Bonaduce e del direttivo, ha consegnato 13 borse di studio intitolate al compianto avvocato, docente universitario e rotariano Sandro Pelillo, scomparso lo scorso anno, ad altrettanti studenti, tra i più meritevoli, del Liceo Artistico ‘F.A. Grue’ di Castelli.
La cerimonia di consegna si è svolta nell’aula tesi dell’università di Teramo. Le borse di studio hanno premiato ragazze e ragazzi che si sono “distinti per il profittevole impegno profuso nello studio, per la partecipazione alle attività scolastiche ed extrascolastiche, per la qualità dell’espressione artistica manifestata nelle diverse prove laboratoriali“, secondo un progetto mirato di sostegno del Rotary Club Teramo Nord Centenario al Liceo Grue, che verrà rinnovato anche negli anni a seguire, è che rappresenta la testimonianza concreta di attenzione alla tutela della tradizione ceramica castellana e allo sviluppo delle vocazioni territoriali attraverso l’affermazione dei giovani talenti.
Nel corso della cerimonia sono intervenuti, con saluti, apprezzamenti all’iniziativa e testimonianze meritorie sulla persona del professor Sandro Pelillo, il sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto, il vescovo Lorenzo Leuzzi, il sindaco di Castelli Rinaldo Seca, il Rettore di UniTe Dino Mastrocola, il presidente dell’Ordine degli avvocati Antonio Lessiani, la dirigente scolastica del Liceo artistico Grue di Castelli Eleonora Magno, il vice Governatore del Distretto Rotary 2090 Paolo Giorgio Signore, il Delegato del Distretto 2090 A.R.A.C.I. Luigi Cafasi e il presidente del Rotary Club Teramo Nord Centenario Paolo Bonaduce; gli interventi sono stati moderati dall’avvocato Raffaele Pelillo.