Si rinnova l’iniziativa della Polizia di Stato per tenere viva la memoria del sacrificio del giudice Falcone e della sua scorta
TERAMO – Il questore Carmine Soriente ha donato al vescovo di Teramo-Atri monsignor Lorenzo Leuzzi, l’olio del Giardino della Memoria di Capaci.
In occasione dei prossimi anniversari delle stragi mafiose di Palermo, avvenute in via Capaci e D’Amelio, la Polizia di Stato si è resa promotrice ancora una volta dell’iniziativa volta a diffondere i valori del ricordo e del sentimento religioso attraverso la donazione, a tutte le diocesi italiane, di un congruo numero di bottiglie di olio raccolto dagli ulivi piantati nel Giardino della Memoria di Capaci, dove avvenne l’attentato in cui perse la vita il giudice Falcone, con la moglie e gli uomini della scorta. L’obiettivo è quello di far consacrare l’olio in occasione della Messa crismale della settimana santa.
Per la circostanza, il vicario del Questore, Carmela Lucà, ha consegnato presso il palazzo vescovile a monsignor Leuzzi l’olio santo, proveniente da Palermo, che sarà utilizzato nella diocesi di Teramo ed Atri nel corso dell’anno liturgico che coincide con il trentennale della strage.