Le pattuglie della Polizia di Stato lo avranno in dotazione 24 ore su 24 e gli operatori sono stati formati appositamente al suo utilizzo in caso di necessità
TERAMO – A bordo delle Volanti della Polizia di Stato anche a Teramo ‘viaggerà’ un defibrillatore semiautomatico, espressamente pensato per il primo soccorso a pazienti vittime di problemi cardiologici.
Il questore di Teramo, Carmine Soriente, ha fortemente voluto attuare questa iniziativa per rendere sempre più concreta l’idea di prossimità che vede i poliziotti vicini al cittadino. Tale prezioso strumento si inserisce nella filosofia che da sempre connota la Polizia di Stato, intesa come aiuto al prossimo e protezione dei soggetti fragili e delle persone in difficoltà.
L’apparecchio, pertanto, sarà sempre disponibile per la cittadinanza, 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, a bordo della Volante della Polizia di Stato, i cui operatori sono stati appositamente formati nel suo utilizzo. Le pattuglie vivono a stretto contatto con la città e grazie al defibrillatore potranno rispondere con ancora maggiore incisività e tempestività alle criticità che si dovessero presentare.