Purtroppo il lungo intervento di soccorso degli operatori del 118 non è servito per salvare la vita a un camionista polacco
TERAMO – E’ stato purtroppo inutile l’intervento di soccorso prestato questa mattina, attorno alle 11, a un camionista di nazionalità polacca di 60 anni che ha accusato un grave malore mentre era alla guida del suo mazzo pesante, sulla Teramo-Mare.
Nonostante il lungo tentativo di rianimazione cardiopolmonare, l’uomo è deceduto, molto probabilmente a causa di un infarto. La tragedia si è verificata lungo la carreggiata in direzione mare, poco prima del distributore di benzina di contrada Terrabianca, a circa mezzo chilometro dall’ingresso dallo svincolo Teramo Ovest. La vittima si è accorto di stare male e ha accostato il Tir, evitando così conseguenze più gravi, nel traffico sostenuto della superstrada.
Quando il personale sanitario del 118 è giunto sul posto ha tentato con il massaggio cardiaco di strappare l’uomo alla morte ma il lungo tentativo non è servito. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di una pattuglia del radiomobile e il personale Anas che hanno deviato il traffico sulla corsia di sorpasso: si è formata una lunga coda, subito risolta a fine intervento.