Si torna a chiedere l’installazione di dissuasori di velocità, in un punto dove anche la fitta vegetazione fa aumentare i rischi
TERAMO – E’ tornatoa sollevare proteste da parte dei residenti l’ennesimo incidente stradale in via Biondi, la strada di accesso al quartiere di Colleatterrato provenendo da Cartecchio. Questa mattina, una mamma con un bambino di sei mesi a bordo di una Fiat Punto e un 25enne (che guidava una Volvo) sono usciti illesi da uno scontro che ha provocato per fortuna soltanto ingenti danni ai mezzi. Tutti e tre sono stati assistiti dal personale del 118 e accompagnati precauzionalmente all’ospedale Mazzini per i controlli.
L’incidente si è verificato proprio all’altezza del distributore Ip che si trova in curva, nel tratto stradale – coperto alla visuale dalla fitta vegetazione – che incrocia via Mazzolari, strada di accesso a Colleatterrato Basso. Un punto pericoloso, ‘gestito’ da una rotonda’ che di fatto non limita la velocità delle auto che procedono in direzione di, o provengono da via Biondi, e dove i residenti chiedono da tempo l’installazione di dissuasori di velocità.
L’incidente ha causato un sensibile rallentamento del traffico veicolare.