Dopo l’annuncio del concerto del contautore romano al porto turistico giuliese, agosto si arricchisce con gli altri big che parteciperanno a ‘Emozioni in musica’ dal 5 al 7
TERAMO – Con l’avvicinarsi dell’estate, si accendono le macchine organizzative comunali per rendere le città più attrattive sul fronte turistico, anche attraverso gli eventi, in particolare musicali.
E’ di ieri l’annuncio da parte dell’amministrazione di Giulianova che si prepara ad accogliere, il prossimo 9 agosto, Antonello Venditti, che terrà il suo concerto al porto turistico. La tappa giuliese, incastonata tra Cattolica e Forte dei Marmi, si inserisce nel tour del cantautore romano ‘Notte prima degli esami 1984-2024’ che celebra i 40 anni dell’album ‘Cuore’.
A Roseto invece, l’amministrazione Nugnes ha annunciato un altro nome della nuova edizione, la nona, di ‘Emozioni in Musica’, che dal 5 al 7 agosto ospiterà nella cittadina costiera teramana diversi artisti di profilo nazionale. Il terzonome, dopoquelli di Alex Britti e Max Gazzè, sarà Gianluca Grignani. Il ‘Joker’ del rock italiano sarà sul palco rosetano, due giorni prima di Venditti a Giulianova, ovvero la sera di mercoledì 7 agosto con il tour ‘Residui di rock’n’roll’. Alex Britti si esibirà il 5 agosto, Max Gazzè, e l’Orchestra Popolare del Saltarello, il 6 agosto.
La manifestazione ‘Emozioni in Musica’ si terrà nell’ormai consueta location dello stadio ‘Fonte dell’Olmo’, che per il terzo anno consecutivo ospiterà la tre giorni organizzata dall’Associazione musicale Le Ombre (presieduta da Silvio Brocco) con il contributo del Comune di Roseto ed il supporto di numerosi sponsor. La direzione artistica è sempre affidata al musicista Morgan Fascioli. che si avvarrà del prezioso contributo di uno staff esperto e collaudato.
I biglietti saranno disponibili in prevendita da domani, venerdì 9 maggio, alle 14 sui siti di Ticketone e Ciaotickets, oltre che nei punti vendita autorizzati.