L’episodio si è verificato nei giorni scorsi a Bisenti. La vittima, un 37enne, è stato accerchiato e picchiato all’esterno della sua abitazione
BISENTI – E’ un’aggressione che vede protagonista una baby gang di minorenni quella al centro di un’indagine avviata dai carabinieri che vogliono far luce su quanto denunciato da un 37enne di Bisenti. L’uomo, lo scorso 3 maggio, si trovava in casa quando qualcuno aveva bussato con violenza alla porta d’ingresso: uscito per capire chi fosse stato, era stata accerchiato e malmenato da un gruppo di sei o sette ragazzi, apparentemente minorenni.
Il gruppetto si è dato alla fuga e il 37enne, appena ripresosi, è stato accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale di Giulianova dove è stato medicato con una prognosi di qualche giorno. All’indomani del grave episodio, si è recato presso la caserma dei carabinieri per denunciare quanto accaduto. I militari, sulla scorta di quanto riferito dalla vittima e dopo aver raccolto sommarie informazioni a Bisenti, hanno identificato e denunciato a piede libero, alla procura competente, due minorenni, uno di Bisenti, l’altro della vicina Castglione Messer Raimondo. Si tratta di due studenti di 16 anni che al momento risponderebbero di lesioni personali. Le indagini proseguono per identificare gli altri componenti del gruppo che si è reso protagonista dell’ingiustificabile aggressione.