Frecciarossa, 4 fermate a Giulianova durante l’estate

A quello delle 6:21 per Milano si aggiunge l’altro delle 12:30 e viceversa nel pomeriggio (17:26 e 22:37). Più posti per le bici sui treni regionali

TERAMO – Quattro nuove fermate giornaliere del Frecciarossa per la stazione di Giulianova nel corso dell’estate. Lo annuncia Trenitalia, illustrando il nuovo piano corse dei treni ad alta velocità e in generale dei trasporti su ferrovia per la Regione abruzzo.

Giulianova per tutta l’estate fermeranno altri quattro Frecciarossa al giorno: all’attuale (e unico) con partenza alle 6.21 (arrivo a Milano centrale alle 10:54) si aggiungeranno quello delle 12.30 da Lecce (arrivo a Milano alle 16:54) e, sulla direzione opposta, alle 17.26 e alle 22.37 i Frecciarossa 8811 e 8823 provenienti da Milano (13.35 e 17.50 le partenze) e diretti rispettivamente a Lecce e a Pescara.

IN TRENO CON LA BICI. Trenitalia ha illustrato anche il quadro delle corse in cui è possibile portare con sè la bicicletta. Sempre maggiore è infatti l’attenzione verso gli appassionati delle due ruote o delle famiglie che scelgono il treno come modalità di spostamento combinata all’uso della bici, in una regione come l’Abruzzo dove il trasporto bici è gratuito, grazie ad un protocollo d’intesa con la Regione. Sui nuovi treni Pop la disponibilità è di 12 stalli dedicati alle bici, mentre i treni Rock in circolazione sulla tratta Ancona-Pescara offrono 15 posti per le due ruote. Inoltre, da aprile sono tornate in circolazione le carrozze tuttobici interamente dedicate agli amanti delle due ruote. Le speciali vetture che offrono 64 stalli, circolano in composizione ai treni a più alta domanda di trasporto bici, prevalentemente lungo la linea adriatica, portando a quasi 2.100 i posti bici a disposizione ogni giorno.

TRENO+BUS PER L’AEROPORTO. Con i servizi intermodali treno+bus, nati in collaborazione dei principali player della gomma abruzzesi, è possibile raggiungere il centro di L’Aquila, Teramo e Avezzano o usufruire del collegamento con l’Aeroporto d’Abruzzo con il Pescara Air Link, il bus transfer non stop in partenza/arrivo dalla stazione centrale di Pescara.

Leave a Comment