VIDEO / Cinquanta anni fa il Teramo tornava in Serie C con Orazi e i gol di Pulitelli e Pica

In un campo sportivo comunale senza curve e stracolmo di tifosi in festa, i biancorossi di Orazi battevano il Martina e salivano in Terza serie dopo 15 anni. Guarda le immagini dell’epoca

TERAMO – Era il 26 maggio del 1974. Nel campo sportivo Comunale ancora senza le curve e con la tribuna con la copertura sostenuta da tubi ‘Innocenti’, e il ‘Prato’ stracolmi di tifosi festanti, batte il Martinafranca e stacca il pass per il ritorno in Serie c dopo 15 anni di purgatorio in quarta serie.

Sono trascorsi esattamente 50 anni e questo anniversario dei 10 lustri cade proprio nell’anno di un’altra promozione per il Teramo, quella della squadra di Pomante in Serrie D.

Il tripudio sugli spalti del Comunale e poi per le strade della città è immortalato dalle immagini girate da un amatore in quegli anni quando le emittenti private ancora non c’erano. Tifosi, squadra, intere famiglie vestite con un vessillo biancorosso per festeggiare un ritorno in terza serie atteso a lungo.

Quel giorno il 3-1 fu firmato da Poggiali, Pulitelli e Pica. Era la squadra di Feliciano Orazi, voluto dalla società del presidente per tentare ancora una volta la scalata alla serie superiore. La squadra che scese in campo era composta da: Di Mascio, De Berardinis, Iuso, Diodati, Palantrani, Camaioni, Zuppa, Poggiali, Vecchi, Capuano, Pulitelli.

GUARDA IL FILMATO DELL’EPOCA

Leave a Comment