E’ cominciato al Ct Bernardini il torneo giovanile riservato alle categorie Under 12, 14 e 16 intitolato al compianto ex presidente
TERAMO – Si giocherà per l’intera settimana nel ricordo del compianto Francesco Cardisciani, al Circolo tennis Teramo ‘Costante Bernardini’, che ha presieduto per tanti anni prima di venire a mancare nell’estate dello scorso anno.
E’ infatti scattato ieri e sta entrando nel vivo, il torneo giovanile di tennis, maschile e femminile, riservato alle categorie Under 12,14 e 16. Non a caso il torneo intitolato a Francesco Cardisciani è della categoria giovanile. La sua gestione alla presidenza del Circolo tennis, oltre che per gli ottimi risultati a livello agonistico conseguiti dalle squadre maggiori, è stata caratterizzata da un investimento continuo sulle nuove leve, su quei giovani talenti ai quali Cardisciani era molto affezionato e teneva tanto come serbatoio per la vitalità dello storico sodalizio di via Romualdi.
Il torneo, che il Consiglio direttivo del Ct Bernardini ha ‘spinto’ con grande volontà proprio in segno di riconoscenza al lavoro svolto d Francesco e per tenere viva la sua memoria negli anni, è patrocinato anche dal Comitato regionale della Federazione Tennis e Padel, di cui Cardisciani è stato consigliere per molti anni. La manifestazione inaugura la stagione su terra rossa all’aperto del Circolo cittadino, e punta a diventare un appuntamento fisso dei prossimi anni.