I consiglieri della lista civica battono un colpo per rivendicare un posto in giunta se esce Di Bonaventura. Ma Mistichelli e Fantozzi non erano vicini a Mariani?
TERAMO – Come in una partita a scacchi, incuranti invece dei problemi della città e dei cittadini ma molto più attaccati alla poltrona di un ‘ricco’ assessorato, buon parte dei consiglieri comunali della città di Teramo giocano alla partita del rimpasto di giunta che il sindaco di Teramo, Gianguido D’Alberto, si appresterebbe a operare.
E’ il caso in particolare del gruppo che farebbe riferimento all’assessore all’ambiente Valdo Di Bonaventura, che i rumors attorno all’esecutivo darebbero in rampa di lancio (verso il ritorno a casa). In una nota diffusa alla stampa, i tre consiglieri comunali della lista civica ‘Teramo Vive’ danno finalmente un senso al risultato elettorale battendo un colpo per ‘difendere’ il loro assessore. il capogruppo Simone Mistichelli, Debora Fantozzi e Michele Raiola, a proposito della ipotizzata estromissione di Valdo dalla giunta ma soprattutto alla non sostituzione con un altro suo consigliere, affermano “di volere chiarire la propria posizione e rinnovare il proprio sostegno all’assessore Valdo Di Bonaventura. Il gruppo di Teramo Vive – aggiungono – è presente e saldo sui valori su cui è nato a sostegno del sindaco e di questa maggioranza“.
Dunque, una presa di posizione che sta a significare che l’eventuale scelta di togliere l’assessorato a Valdo vada accompagnata dalla nomina di un consigliere di ‘Teramo Vive’: il che è una indiretta conferma alle altre voci che vogliono un Mistichelli sempre più agitato e deciso a voler tornare in quella giunta da cui fu estromesso dopo poche settimane nel D’Alberto-1. E nello stesso tempo è anche una smentita a quelle voci che volevano due di questo gruppo (lo stesso Mistichelli e la Fantozzi) più vicini al consigliere regionale Sandro Mariani che a Valdo che oggi difendono? In ogni caso oggi più che mai appare alquanto strano che il gruppo ribadisca presenza e solidità nel sostegno alla maggioranza, mentre invece appena tre mesi fa è rimasto ‘dormiente’ quando si è trattato di commentare la candidatura di Valdo con Azione, ovvero un partito che in consiglio comunale a Teramo è all’opposizione…