Erano 19 le proposte elaborate dagli studenti delle classi IV e VB del Liceo Artistico ‘Delfico-Montauti’
TERAMO – Al termine di un percorso progettuale condiviso in cui sono state elaborate 19 diverse proposte, è stato scelto il nuovo logo dell’Archivio di Stato di Teramo, realizzato dagli studenti del Liceo Artistico ‘Delfico-Montauti’ di Teramo.
Questa mattina, infatti, è stato ufficialmente indicato quello prescelto nell’ultimo incontro tenutosi alla presenza della Dirigente scolastica dell’Istituto Artistico ‘Delfico-Montauti’, Iside Lanciaprima, dei professori Vincenzo D’Onofrio e Fabrizio Diodato, e della Direttrice dell’Archivio, Valentina Carola, e della dirigente Monica Calvarese, è stato indicato ufficialmente il logo prescelto (rappresentato nella foto, ndr).
L’istituto committente ha espresso grande apprezzamento per la molteplicità e qualità di tutte le 19 proposte ricevute dagli studenti delle classi IV e V A, cimentatesi nell’attività progettuale con professionalità e sensibilità verso le richieste espresse. Il progetto si inserisce nell’ambito di una proficua e continuativa attività di collaborazione con le scuole del territorio che ha visto l’Archivio di Stato di Teramo accogliere durante l’anno scolastico in corso oltre 500 ragazzi. Al fine di offrire visibilità al lavoro compiuto dagli studenti, gli elaborati resteranno in esposizione nella Sala Valorizzazione dell’Archivio a beneficio dei visitatori fino al 6 giugno, liberamente accessibile durante gli orari di apertura dell’ufficio.