A Nepezzano oltre 150 ciclisti in gara sulle colline teramane. Ma c’è spazio anche per i bambini con giochi e il corso di sicurezza stradale
TERAMO – Sono oltre 150 i partecipanti alla seconda edizione del Gran Premio Acsi Villa Marini, la corsa di ciclismo in programma domenica mattina sul circuito di 17 chilometri da ripetere 4 volte lungo la provinciale 18 con partenza e arrivo a Nepezzano.
L’organizzazione coordinata da Simone Di Ferdinando, è pronta a far vivere una giornata intensissima di sport e senza pause. La manifestazione si è infatti arricchita di appuntamenti che vanno oltre la gara ciclista riservata alle diverse categorie (Gentleman A/B prima e seconda serie, Super Gentlemen A/B/C, Donne, Debuttanti, Junior prima serie, Senior A/B prima e seconda serie, Junior, Veterani A/B prima e seconda serie): Si comincia domani, 1° giugno alle 17 con l’inaugurazione della mostra di biciclette d’epoca e moderne, tra le quali quelle dell ‘indimenticato campione Marco Pantani (oratorio di Nepezzano). A seguire interessante sarà la presentazione del libro di Dario Corsi, Dario Corsi, laureato in scienze biologiche e dottore di ricerca all’Università di Urbino oggi preparatore atletico, dal titolo ‘Credo che c’è qualcosa, sicuramente, di strano”, scritto per fare chiarezza sulla drammatica vicenda che ha segnato profondamente la carriera e la vita del grande campione di ciclismo.
Domenica mattina, dalle 9, il via delle due gare, con premiazione alle 14:30. Nel pomeriggio i protagonisti saranno i bambini che si potranno cimentare nella gimcana in mountain bike su vari percorsi e soprattutto seguire una lezione di sicurezza stradale in collaborazione con la Polizia stradale. Sono previsti premi per tutti.