Sigaretta innesca esplosione nel bungalow del campeggio: ustionata una persona

Martinsicuro, paura al ‘Duca Amedeo’: una fiammata ha coinvolto un manutentore che doveva verificare la bombola difettosa. L’ambiente era saturo di gas e lui stava fumando. Il 43enne è grave ma non rischia la vita: trasferito in elicottero a Cesena

MARTINSICURO – E’ stata molto probabilmente una sigaretta ad innescare l’esplosione dell’ambiente saturo di gas all’interno di un bungalow nel campeggio ‘Duca Amedeo’ a Martinsicuro, avvenuto attorno alle 18:30 di oggi.

L’uomo che stava fumando, secondo le prime informazioni, sarebbe il manutentore, Daniele B. di 43 anni di Martinsicuro, che avrebbe dovuto verificare la causa del forte odore di gas che proveniva dal bungalow. E’ entrato in un ambiente saturo di gas fuoriuscito forse da una bombola difettosa o malfunzionante: l’uomo è stato investito dalla fiammata e ha riportato diverse ustioni al volto, braccia e torace, ma non tali da metterne in pericolo la vita, secondo quanto riferiscono fonti sanitarie. L’uomo è stato trasferito dal personale sanitario del 118, in elicottero, all’ospedale Mazzini di Teramo.

sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Nereto per mettere in sicurezza il campeggio, i cui frequentatori che attualmente sono in vacanza per il primo week-end di giugno sono stati temporaneamente allontanati fuori dell’area turistica, in attesa di poter farvi rientro con il cessato allarme.

AGGIORNAMENTO 2 GIUGNO ORE 10: il paziente è stabile e le sue condizioni permangono gravi. Le ustioni riportate al volto secondo i sanitari teramani vanno gestite in un reparto specializzato. Alle 9:30 Daniele B. è stato per questo trasferito, in eliambulanza, al Centro grandi ustioni dell’ospedale Bufalini di Cesena.

Leave a Comment