Alfonso Pepe è il primo biancorosso del doppio salto a firmare il rinnovo di contratto. In due stagioni 49 presenze e 3 reti
TERAMO – Come aveva anticipato nella recente conferenza stampa sulla programmazione della nuova stagione il direttore sportivo Paolo D’Ercole, il Teramo della Serie D riparte dal capitano Alfonso Pepe. E’ infatti il difensore centrale biancorosso, teramano doc, il primo a rinnovare il contratto dopo la promozione dall’Eccellenza.
Pepe, protagonista del doppio salto dalla Promozione, tra campionato e Coppa Italia ha messo insieme complessivamente 49 presenze (con 3 reti) nei due anni vissuti in maglia biancorossa, è ritenuto una delle colonna portanti dello spogliatoio del club del presidente Filippo Di Antonio.
«È una riconferma che ovviamente mi inorgoglisce – ha detto dopo il rinnovo il capitano biancorosso, classe 1985 –. Alla mia età l’auspicio è sempre quello di terminare la carriera con la maglia della propria città. Mi sento bene, mi sto divertendo e mi auguro che questo percorso possa allungarsi il più possibile. Quando sono stato chiamato due anni fa, ci eravamo prefissati un rapido ritorno in una categoria nazionale, ma vincere non è mai facile. L’annata appena terminata mi ha lasciato un ricordo indelebile, sia la Coppa Italia conquistata in quel modo che la cavalcata trionfale in campionato. Adesso è giusto guardare al futuro prossimo, quella Serie D che ritroverò a distanza di tre stagioni dall’esperienza con il Pineto, molto probabilmente con partecipanti ancor più temibili e blasonate e con qualche derby in più. Noi, però, siamo il Teramo, rappresentiamo una storia importante e l’obiettivo deve rimanere sempre il massimo possibile, per noi e per la nostra tifoseria».