I funerali di Monica Tassoni si terranno allo Splendore alle 11. Nel pomeriggio svolta l’autopsia: la frattura al cranio e le ferite sul corpo compatibili con l’urto con la macchina
GIULIANOVA – Giulianova darà l’ultimo saluto alla funzionaria della Regione Abruzzo, Monica Tassoni, di 56 anni, morta nell’incidente stradale nei pressi del sottopasso di via D’Annunzio, mercoledì 5 giugno, alle 11, nel Santuario dello Splendore. Da domani pomeriggio alle 16, la salma sarà accolta nella camera ardente che sarà allestita nella casa funeraria Gerardini, in via Prato.
I funerali sono stati fissati questa sera, dopo che il pubblico ministero Greta Aloisi ha firmato il nulla-osta per la restituzione ai famigliari della salma, che è stata sottoposta nel pomeriggio all’autopsia. Secondo quanto avrebbe accertato l’anatomo-patologo Giuseppe Sciarria, cui la procura ha affidato l’esame medico legale, la causa del decesso risiederebbe nella frattura della basa cranica, successiva alla rovinosa caduta a terra dalla bicicletta sui cui la donna pedalava rincasando assieme al figlio 13enne. Sul corpo della funzionaria sono state evidenziate escoriazioni multiple compatibili con la caduta e con il contatto con una macchina che percorreva la via nello stesso senso di marcia e che al momento di superarla, nei pressi del sottopasso, potrebbe averla urtata, facendole perdere l’equilibrio.