Si è spento l’architetto Stirpe, fu protagonista nella crescita della città

Il professionista aveva 85 anni. Lascia la moglie Paola e i figli Pierangelo (direttore generale della Ruzzo Reti), Massimo e Simone. I funerali domattina in Cattedrale

TERAMO – SI è spento, all’età di 85 anni, l’architetto Pietro Stirpe. Per anni, il professionista teramano ha impresso la sua firma su tante opere cittadine, sia pubbliche che private, rappresentando l’innovazione e l’impronta dell’architettura moderna, figlie anche del boom economico degli anni in cui il professionista cominciava la sua brillante carriera, il 1980. Non fu solo uomo delle professioni, ma fu protagonista della crescita della città anche sotto il profilo sportivo, attore e sostenitore della pallacanestro teramana, di cui era un grande appassionato.

Lascia la moglie e collega Paola, i figli Pierangelo (direttore generale della Ruzzo Reti), Massimo e Simone (apprezzato coach di basket), ai quali giungano le condoglianze della redazione di emmelle.it. I funerali saranno celebrati domattina, mercoledì 5 giugno, alle ore 10 in Cattedrale a Teramo, prima della tumulazione nel borgo di Montepagano di Roseto, La camera ardente è stata allestita nella casa funeraria Carlo Petrucci a Villa Pavone.

Leave a Comment