Arrestato lo straniero che ha accoltellato il ventenne in centro

Testimonianze e immagini delle telecamere hanno permesso ai carabinieri di identificare l’aggressore: è accusato di tentativo di omicidio. La vittima è stata dimessa con una prognosi di un mese TERAMO – E’ stato rintracciato dai carabinieri, e arrestato, il giovane macedone (e non albanese come riferito in un primo momento) che domenica sera in centro città a Teramo ha colpito con tre coltellate un ventenne teramano con cui aveva avuto una discussione giorni addietro. I militari del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Teramo, che stanno conducendo le indagini…

Continua a leggere

GLI ELETTI / Diciassette sindaci confermati, 5 nuovi e un ritorno

I risultati ufficiali dello scrutinio. Cambiano le amministrazioni solo a Cermignano, Montefino, Penna Sant’Andrea, Pineto, Sant’Egidio. A Tossicia eletto Tarquini, primo cittadino fino al 2019 TERAMO – si sono conclusi gli scrutini nei seggi dei 23 comuni della provincia di Teramo dove si è votato per il rinnovo dei sindaci e dei consigli comunali. Ecco tutti i risultati con i primi cittadini eletti. ANCARANO: confermato il sindaco uscente Pietrangelo PANICHI (Civica Ancaria per continuare insieme) con 686 voti (57,6%). Elisa Forlini (Uniti per Ancarano) 504 voti (42,4%).ARSITA: confermato il sindaco…

Continua a leggere

Pineto e Giulianova votano per la continuità: Dell’Orletta vince, Costantini straccia tutti

Il secondo mandato per Jwan arriva con un risultato schiacciante che supera il 60% e vanifica le speranza di ballottaggio TERAMO – Pineto e Giulianova votano per la continuità. se da un lato Jwan Costantini porta a casa una conferma per il secondo mandato consecutivo attraverso un plebiscito (con una percentuale che supera il 60% e vanifica le velleità di ballottaggio che in molti prevedevano), all’ombra della Torre del Cerrano all’uscente Robert Verrocchio succede il suo vice sindaco, Alberto dell’Orletta. Nella sfida tra ex componenti della stessa amministrazione, Cleto Pallini…

Continua a leggere

A Tossicia il ritorno di Tarquini è da vincitore

Già primo cittadino fino al 2019, il candidato vicino a Giovanni Cavallari si impone con una percentuale nettissima TOSSICIA – Le divisioni della vigilia non hanno scalfito la campagna elettorale e il risultato dello scrutinio di Franco Tarquini, che torna a governare il Comune di Tossicia dopo averlo fatto fino al 2019. Il candidato vicino al consigliere regionale Giovanni Cavallari – i due si sono impegnati in un reciproco sostegno elettorale -, non ha avuto avversari, anche se di fronte c’era l’uomo del Partito democratico ufficiale, Nando Timoteo, della lista…

Continua a leggere

Penna e Montefino, i ribaltoni: Salini e Giammarino detronizzano Serrani e Piccari

L’ex presidente Ater e amministratore MoTe si prende la rinvincita sul 2019, lo sfidante blocca l’ex sindaco sulla strada del terzo mandato TERAMO – La tornata elettorale ha riservato anche qualche sorpresa o, meglio, ha scardinato amministrazioni che reggevano da tempo. E’ il caso di Penna Sant’Andrea, ma anche quello di Montefino. Nel primo, il già presidente dell’Ater e amministratore unico del Mo.Te., Nicola Salini, detronizza Severino Serrani, che era in corso per il terzo mandato, e riesce nella scalata che invece non centrò nel 2019. Gli elettori hanno deciso…

Continua a leggere

Campli conferma Agostinelli, a Torricella quarto mandato per Palumbi

Sono diversi i primi cittadini che restano in carica: Panichi ad Ancarano, Cacciatore ad Arsita, Ciammariconi a Torano Nuovo, Galiffi a Mosciano, Servi a Fano Adriano, Lino Di Giuseppe a Rocca Santa Maria. D’Ercole a Castiglione correva da solo TERAMO – Federico Agostinelli si conferma sindaco di Campli e vince il confronto con la sorella del consigliere regionale Sandro Mariani, Fabiana. Luigi Servi a Fano Adriano (per soli 9 voti), Lino Di Giuseppe a Rocca Santa Maria, Anna Ciammariconi a Torano Nuovo, e Giuliano Galiffi a Mosciano, come Catiuscia Cacciatore…

Continua a leggere

Positivo all’alcol, si ribalta con l’auto e si ferisce

Il 56enne alla guida è stato denunciato dopo il test. L’incidente sulla provinciale 52 a Guazzano di Campli CAMPLI – E’ stato denunciato per guida in stato di ebbrezza il 56enne di Valle Castellana che ieri sera, attorno alle 20, ha erso il controllo della sua macchina, che si è capovolta a causa dell’alta velocità. L’incidente si è verificato lungo la provinciale 52, nel territorio della frazione di Guazzano nel comune di Campli. Per estrarlo dall’abitacolo è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco del comando di Teramo, che hanno…

Continua a leggere

A Tortoreto l’addio a Giuseppe Zarroli

Celebrati nella chiesa dell’Assunta i funerali dell’anziano investito da una macchina nel sottopasso di via Aldo Moro TORTORETO – Questa mattina, nella chiesa di Santa Maria Assunta a Tortoreto Lido, si sono svolti i funerali di Giuseppa Zarroli, il papà del nostro collega Luca Zarroli, direttore di Cityrumors Abruzzo, deceduto nell’incidente stradale nel sottopasso di via Aldo Moro. L’addio degli amici e del famigliari è stato intimo e partecipato, così come lo era stata la partecipazione alla camera ardente allestita all’obitorio dell’ospedale di Giulianova, dove la salma era stata trasferita…

Continua a leggere

RadioFrequenza, speciale sull’azienda green sostenibile e di qualità

Mercoledì alle 17:30 in onda (anche sul circuito RadiUni) la puntata per Agrinet4Education sul connubio impresa-ricerca universitaria TERAMO – ‘La qualità che fa bene al territorio e alla salute’ è il titolo della puntata realizzata da RadioFrequenza, la radio dell’Università di Teramo, per Agrinet4Education in onda mercoledì 12 giugno alle 17.30 e che sarà trasmessa da tutte le radio del circuito RadUni, da Radio Icaro e rilanciata alle radio del circuito nazionale Corallo. Agrinet4Education è il progetto crossmediale e didattico, cofinanziato dall’Unione Europea, realizzato dalle radio universitarie aderenti a RadUni…

Continua a leggere

Minaccia di spararsi in casa, disarmato e bloccato dal comandante di stazione

Drammatica trattativa con il militare a Mosciano: alla fine l’uomo si fa convincere e consegna la calibro 45 carica e pronta a far fuoco MOSCIANO – Si sarebbe ucciso, come annunciato alla ex moglie con dei messaggi sul telefono in cui indicava le sue ultime volontà e uno scritto da consegnare al figlio: per fortuna la donna, sapendo che l’uomo – che vive da solo a Mosciano – aveva con sè una pistola, ha avvisato tempestivamente i carabinieri. E’ stato lo stesso maresciallo comandante della stazione di Mosciano, a raggiungere…

Continua a leggere