Testimonianze e immagini delle telecamere hanno permesso ai carabinieri di identificare l’aggressore: è accusato di tentativo di omicidio. La vittima è stata dimessa con una prognosi di un mese
TERAMO – E’ stato rintracciato dai carabinieri, e arrestato, il giovane macedone (e non albanese come riferito in un primo momento) che domenica sera in centro città a Teramo ha colpito con tre coltellate un ventenne teramano con cui aveva avuto una discussione giorni addietro.
I militari del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Teramo, che stanno conducendo le indagini sull’aggressione, grazie alle testimonianze e le immagini delle telecamere di video sorveglianza sono riusciti a identificare e poi ad individuare, a Teramo, il giovane straniero, ancora nemmeno ventenne, al quale adesso viene contestato il tentativo di omicidio e il porto abusivo di coltello. Dopo le formalità di rito è stato trasferito in carcere a disposizione del magistrato.
Il macedone, secondo quanto ricostruito dagli investigatori, avrebbe affrontato direttamente il ventenne teramano, che si trovava tra i suoi amici nei pressi di un locale di gastronomia d’asporto in via Vincenzo Irelli, impugnano il coltello con cui lo ha colpito ad un fianco, a un braccio e al petto, procurandogli delle ferite suturate al pronto soccorso dell’ospedale di Teramo.
Il ferito è stato tenuto in osservazione per una notte al Mazzini e dimesso in giornata con una prognosi di un mese.