E’ venuto a mancare a 71 anni dopo una malattia. Imprenditore della Tecnofire, aveva anche gestito il servizio antincendio per il Teramo all’ex Comunale e al Bonolis
TERAMO – Saranno celebrati domani, giovedì 13 giugno, alle 15, i funerali di Gianni Di Marco, l’imprenditore teramano scomparso all’età di 71 anni dopo una malattia. La funzione religiosa si terrà nella chiesa del Cuore Immacolato di piazza Garibaldi.
Con Di Marco viene a mancare non soltanto l’imprenditore ma anche un appassionato dirigente sportivo, al cui nome è legato la storia passata di una delle formazioni più blasonate della città, l’Atletico Teramo, ma anche la fattiva collaborazione all’interno di altre società sportive come la Teramo calcio. Negli anni della gestione Campitelli, ad esempio, il contributo alla causa biancorossa veniva garantita con la disponibilità del servizio antincendio allo stadio Bonolis (come aveva fatto anche all’ex glorioso Comunale), con il personale e le attrezzature della sua azienda, la Tecnofire.
Gianni Di Marco, assieme al fratello Luciano, entrambi molto noti negli ambienti sportivi, ha rappresentato un punto di riferimento nell’allora Atletico Teramo, che è sempre stata considerata la seconda società cittadina, almeno fino agli anni della sua fusione con il Nepezzano. In particolare, fu protagonista in quella composizione societaria che vinse nel campionato di Promozione 95/96 e che l’anno successivo disputò il Campionato di Eccellenza.
Presente e disponibile, il suo carattere ne faceva un dirigente apprezzato e amato. I tanti amici, ex giocatori e dirigenti, si stringono oggi nel dolore alla famiglia, alla moglie Rita, al figlio Federico e al padre Vincenzo. La camera ardente è stata allestita nella casa funeraria Petrucci Carlo, a Villa Pavone.