Riunione-confronto mercoledì prossimo al Parco della Scienza. Ci saranno anche i tecnici di e-Distribuzione e Terna per spiegare l’iter di delocalizzazione della cabina primaria
TERAMO – Ripartono i lavori per la delocalizzazione di una parte della cabina primaria di e-Distribuzione alla Cona e l’amministrazione comunale si confronta con i residenti e gli imprenditori.
E’ infatti fissato per mercoledì 19 giugno prossimo, alle 18, al Parco della Scienza, l’incontro tra i referenti comunali, i rappresentanti e i tecnici di e-Distribuzione e Terna e i cittadini. La riunione servirà per l’illustrazione dell’iter relativo alle imminenti opere di connessione della cabina primaria alla rete di trasmissione nazionale.
Amministrazione comunale, cittadini e aziende si confrontano sui prossimi passaggi necessari per i lavori di rinnovamento e delocalizzazione di una parte della Cabina Primaria “Teramo città”, di proprietà di E-Distribuzione, in località Cona. L’intervento, particolarmente importante, consentirà di liberare l’area dell’attuale cabina primaria dalle preesistenti apparecchiature elettriche che la occupano e di procedere, successivamente, alla realizzazione della nuova piazza del quartiere.