Il segretario provinciale Di Egidio difende il suo candidato alle regionali, da stasera fuori dall’esecutivo. Insieme Possiamo: “Siamo soddisfatti dal rimpasto” TERAMO – Arrivano da Azione e dal gruppo civico di Insieme Possiamo i primi commenti sulla notizia dell’azzeramento della giunta da parte di Gianguido D’Alberto. In una nota a firma del neo capogruppo Toni Di Ovidio, Podemos “esprime estrema soddisfazione per l’interruzione dalla impasse amministrativa delle ultime settimane. Da subito è imperativo concentrarsi sulla rapida attuazione del programma elettorale del 2023. Nel sacrificare le pur legittime aspirazioni politiche personali…
Continua a leggereGiorno: 19 Giugno 2024
Il sindaco azzera la giunta: dentro Tullii, Cordone e Di Marcantonio. Fuori De Sanctis e Valdo
Nell’esecutivo rimescolamento delle carte: le deleghe di Di Bonaventura vanno a Graziella Cordone, quelle di Ilaria alla vice Di Padova. Cavallari e D’Angelo rinforzano la presenza nell’esecutivo con due assessori TERAMO – Sono Miriam Tullii (Bella Teramo), Marco Di Marcantonio (Partito democratico) e Graziella Cordone (In Comune per Te), i nuovi assessori della giunta del sindaco D’Alberto, nominati dopo l’azzeramento tanto atteso ed adesso concretizzatosi con un comunicato in tardo pomeriggio. I tre consiglieri comunali, passati sulla ‘balconata’ dell’esecutivo, vanno a sostituire nell’ordine Ilaria De Sanctis (Insieme Possiamo), Giovanni Cavallari…
Continua a leggereFOTO / Il Regina Margherita tornerà a vivere: da collegio a residenza per anziani
Dal progetto della Promedia, la Asp1 realizzerà un nuovo edificio per accogliere 40 ospiti, spazi per socializzare, un orto botanico e una ‘galleria del tempo’. Vicino l’avvio dei lavori dell’asilo Gemma Marconi TERAMO – Quasi 10 milioni di euro concentrati nell’area dell’ex orfanotrofio Regina Margherita da utilizzare per una radicale ristrutturazione dell’edificio dell’ex collegio femminile e della scuola Gemma Marconi. Lo stato dell’arte dei passaggi burocratici è stato aggiornato questa mattina nella sede dell’Asp1, azienda pubblica proprietaria dell’immobile tra piazza Dante e i Tigli a Teramo, è stato fatto dall’assessore…
Continua a leggereFOTO / Parte il secondo mandato di Costantini, senza l’opposizione
A Giulianova proclamazione ufficiale degli eletti: in aula per la minoranza presente il solo Di Massimantonio GIULIANOVA – Cerimonia di proclamazione degli eletti, questa mattina, in sala consiliare a Giulianova, dove è iniziato ufficialmente il secondo mandato del sindaco Jwan Costantini, con la certificazione del risultato elettorale da parte del giudice Marco Procaccini a conclusione del lavoro della commissione elettorale. Alla proclamazione è seguito l’insediamento del nuovo Consiglio. Siedono in maggioranza: Marco Cartone e Paolo Bonaduce (della lista Jwan Costantini Sindaco); Matteo Francioni e Marialuigia Orfanelli (Fratelli d’Italia); Paolo Giorgini,…
Continua a leggereA fuoco un ettaro di sterpaglie. I vigili proteggono le case
A Tortoreto Alto le fiamme questa mattina hanno lambito anche un condominio. Nessun ferito TORTORETO – Nella tarda mattinata di oggi due squadre di vigili del fuoco dei distaccamenti di Nereto e Roseto sono intervenute a Tortoreto Alto, in via Enzo Ferrari, per un incendio che ha interessato un’area di circa un ettaro di sterpaglie ed uliveto nei pressi del belvedere. Nell’area sono presenti alcune abitazioni isolate e un condominio, che sono stati protetti dai vigili del fuoco intervenuti sul posto con due autopompe, due fuoristrada con modulo antincendio e…
Continua a leggereSbatte la figlioletta contro un muro e ferisce la moglie incinta: teramano arrestato
Drammatica vicenda di violenza domestica interrotta dagli agenti della squadra mobile: l’uomo è accusato di lesioni e di tentata interruzione di gravidanza. E’ finito a Castrogno TERAMO – E’ rinchiuso da ieri nel carcere di Castrogno a disposizione del magistrato, con le accuse di maltrattamenti sulla moglie e la figlioletta di 5 anni, lesioni aggravate e tentata interruzione di gravidanza non consensuale, il teramano bloccato nella sua abitazione dagli agenti della squadra mobile di Teramo. Nei suoi confronti il gip del tribunale di Teramo, su richiesta della Procura, ha emesso…
Continua a leggereFOTO / Pino di 20 metri si abbatte sulle auto in sosta
E’ successo a Villa Rosa di Martinsicuro, in via Don Sturzo. L’albero è crollato senza coinvolgere per fortuna le persone VILLA ROSA – Stamattina i vigili del fuoco del distaccamento di Roseto hanno effettuato un intervento in via Don Sturzo, a Villa Rosa di Martinsicuro per la rimozione di un albero caduto in strada. Un pino marittimo alto circa 20 metri, si è abbattuto su tre auto in sosta. Fortunatamente in quel momento non transitavano persone e pertanto si sono registrati solo danni alle auto coinvolte. I vigili del fuoco,…
Continua a leggere