Di Antonio e D’Aprile firmano l’accordo tra le due società per la gestione del settore giovanile. Il club dell’ex capitano biancorosso gestirà i più piccoli fino all’Under 14 TERAMO – Questa mattina è stata posta la base per dare un vero futuro calcistico ai colori biancorossi, con la firma dell’accordo quinquennale tra il Città di Teramo e la Fc Bonolis per la gestione del settore giovanile. Con le firme apposte dai rispettivi presidenti, Filippo Di Antonio e Massimo D’Aprile, è stato dato l’avvio alla partnership che segna una concreta ripartenza del…
Continua a leggereGiorno: 24 Giugno 2024
Tre donne si azzuffano in piazza Garibaldi: contusioni e denunce
Forse in preda all’alcol, erano appena scese da un bus. Due finiscono al pronto soccorso in stato di agitazione. Segnalate tutte per rissa, una anche per resistenza a pubblico ufficiale TERAMO – Torna ad essere la violenza la protagonista di piazza Garibaldi e ancora una volta in pieno giorno, quando la zona è più frequentata. Stavolta ad animare le cronache sono state tre donne, due trentenni e una ventenne, che appena scese da un bus del trasporto urbano, se le sono date di santa ragione, finendo separatamente tra le braccia…
Continua a leggereColpi di calore, corsia preferenziale nell’assistenza sanitaria
La Asl di Teramo ha istituito due numeri dedicati per le richieste, due ambulatori specifici e un ‘codice calore’ al pronto soccorso TERAMO – Per gestire gli effetti del ‘colpo di calore’, rischioso effetto dei rialzi di temperatura previsti nel corso dell’estate, la Asl di Teramo ha organizzato un piano strategico che vede il coinvolgimento dell’assistenza sanitaria territoriale, oltre a quella ospedaliera. A disposizione ci sono, già da oggi, due numeri di telefono attivi all’interno delle Uca di Roseto (335-6469712) e di Tortoreto (366-6601644). A questi numeri risponderà dalle 8…
Continua a leggereThomas, contro di lui 25 coltellate. I fermati sono figli di un legale e di un carabiniere
Il delitto del 17enne a Pescara. Ad agire è stato un gruppetto di 7-8 persone e due hanno infierito su di lui. Poi si sono ritrovati tutti in uno chalet balneare. Un ragazzo pentito ha fatto scattare l’allarme. In ballo un debito di 200 euro per droga PESCARA – E’ stato attirato in una zona non sorvegliata retrostante il parco Baden Powell, in centro a Pescara, e poi colpito ripetutamente con un’arma da taglio, forse un coltello da sub, nelle parti vitali del corpo, non meno di 25 volte. E’…
Continua a leggereArrestato noto barista: vendeva e faceva consumare cocaina nel suo locale
Le indagini dei carabinieri hanno ricostruito le cessioni di stupefacente: coinvolto anche un cliente straniero. Durante gli arresti una dipendente e un cliente trovati con coca e hashish dal cane antidroga TERAMO – Spaccio di cocaina è la contestazione che la procura, sulla base delle indagini dei carabinieri della sezione operativa del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Teramo, contestano al titolare di un noto bar della periferia cittadina. L’esercente è stato arrestato, assieme ad un cliente abituale del bar, in esecuzione di una ordinanza cautelare in carcere firmata…
Continua a leggereIl tetto del Palasannicolò sarà ristrutturato con 350mila euro
La giunta ha approvato il progetto esecutivo, i lavori finanziati con i fondi sisma-neve. Sarà ripristinata l’intera guaina TERAMO – La giunta comunale di Teramo utilizzerà 350mila euro a valere sui fondi sisma-neve stanziati dalla struttura commissariale per la ricostruzione, per il ripristino integrale della guaina di copertura e di tutte le parti ammalorate del tetto del palasport di San Nicolò. Il progetto esecutivo relativo ai lavori di sistemazione dell’infrastruttura è stato approvato dall’esecutivo comunale. “Dopo aver ottenuto – ha commentato il sindaco D’Alberto –, grazie a un lavoro coordinato…
Continua a leggereA fuoco nella notte due auto in sosta
Alba Adriatica: distrutte una Mazda e una Golf. Erano parcheggiate in via Risorgimento a poca distanza l’una dall’altra. Si sospetta il rogo doloso ALBA ADRIATICA – Stanotte, intorno alle 3:45, una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Nereto è intervenuta in via Risorgimento ad Alba Adriatica, per domare l’incendio di due autovetture in sosta. Le fiamme hanno avvolto una Mazda 3 e una Volkswagen Golf, parcheggiate a poche decine di metri di distanza l’una dall’altra. A causa del calore e del fumo prodotti dall’incendio, sono rimasti danneggiati anche…
Continua a leggereWellness karate, torna sul podio Riccardo Buttazzo
Chiusura di stagione ad Ostia con le qualificazioni per i mondiali di Jesolo: bronzo nella -76kg U18 per il portacolori teramano. Ottime prove per Laura Di Fabio, Italiani e Fidanza TERAMO – Si conclude la prima parte di stagione per la Wellness Sport Karate nella splendida cornice del PalaPellicone di Ostia con l’ultimo appuntamento prima della sosta estiva. Nella tre giorni valida per il ranking di qualificazione al mondiale di Jesolo, sono arrivati importanti risultati per la compagine teramana. Nella -76kg U18 torna sul podio Riccardo Buttazzo che, dopo aver…
Continua a leggereFesteggiamenti per i 50 anni della chiesa di San Pietro
Il luogo di culto più grande di Giulianova Lido fu inaugurato il 29 giugno 1974. Ecco il programma GIULIANOVA – La chiesa di San Pietro Apostolo festeggia, sabato prossimo, le nozze d’oro con la città. Cinquant’anni, infatti, sono trascorsi dal 29 giugno 1974, quando la chiesa più grande di Giulianova, nel pieno centro del Lido, fu dedicata e intitolata a San Pietro Apostolo nel corso di una Messa solenne, la prima celebrata nei nuovi spazi. La comunità della Natività di Maria Vergine ed il suo parroco, don Luca Torresi, si…
Continua a leggereIl Rotary Teramo consegna il ‘Premio Aiardi’
La commissione presieduta da Gabriella Lucidi Pressanti lo ha assegnato a Lorenzo Silvi, neo laureato di Giurisprudenza TERAMO – Lorenzo Silvi, neo laureato in Giurisprudenza all’UniTe, ha ricevuto dalla presidente del Rotary Club di Teramo, Gabriella Lucidi Pressanti, il premio di laurea intitolato al compianto onorevole teramano Alberto Aiardi. La consegna del premio, giunto alla XIV edizione, si è tenuta nel corso dell’ultima conviviale dell’Anno Rotariano. Silvi, che è nativo di Sora, è stato premiato per la sua tesi di laurea in diritto internazionale ‘Il diritto al cibo nel diritto…
Continua a leggere