Forse in preda all’alcol, erano appena scese da un bus. Due finiscono al pronto soccorso in stato di agitazione. Segnalate tutte per rissa, una anche per resistenza a pubblico ufficiale
TERAMO – Torna ad essere la violenza la protagonista di piazza Garibaldi e ancora una volta in pieno giorno, quando la zona è più frequentata. Stavolta ad animare le cronache sono state tre donne, due trentenni e una ventenne, che appena scese da un bus del trasporto urbano, se le sono date di santa ragione, finendo separatamente tra le braccia di poliziotti e carabinieri, e anche al pronto soccorso e in questura.
Per fortuna nessun segno fisico finito a referto: due di loro hanno accusato uno stato di agitazione, passato in pochi minuti con una buona dose di sedativo, mentre per la terza la visita a… domicilio, negli uffici della questura, da parte del personale sanitario del 118 non ha rilevato più di qualche livido.
Cosa abbia scatenato la zuffa tra le tre donne non è stato ancora chiarito: l’alcol eevidentemente ha giocato un ruolo decisivo, perchè le tre sono sembrate ubriache.
L’intervento delle pattuglie di carabinieri e polizia sul posto è stato tempestivo e utile per calmare subito i bollenti spiriti ed evitare più gravi conseguenze, dopo la segnalazione arrivata da alcuni passanti. Sta di fatto che le tre protagoniste di questo violento fuoriprogramma sono state denunciate a piede libero per rissa e una anche per resistenza a pubblico ufficiale.
(foto di archivio)