L’incidente nei pressi del cimitero di Roseto, lungo la statale 150. Ha riportato escoriazioni e ha una spalla dolorante TERAMO – Se l’è cavata per fortuna con qualche escoriazione e una spalla dolorante, il ciclista 60enne che nel pomeriggio si è scontrato, in sella alla sua bici, con una motocicletta. L’incidente (nelle foto) si è verificato lungo la statale 150 alle porte di Roseto, all’incrocio con via Galvani, nei pressi del cimitero. Sul posto, i primi ad intervenire sono stati i militari di una pattuglia della Guardia di Finanza, che…
Continua a leggereGiorno: 29 Giugno 2024
Anche un coltello da sub sequestrato a Castrogno
In carcere entra di tutto, secondo quanto riferiscono Uilpa e Sappe. Ennesimo sequestro ai detenuti TERAMO – C’era anche un coltello da sub tra gli oggetti ritrovati dalla polizia penitenziaria nel corso di una perquisizione condotta nella casa circondariale di Castrogno ieri sera e protrattasi fino a notte. In particolare, fanno sapere i sindacalisti del Sappe e della Uilpa, nel corso del controllo “sarebbero stati rinvenuti numerosissimi coltelli, anche a serramanico e addirittura da sub, nella disponibilità dei detenuti”. Inoltre, sarebbero stati trovati e sequestrati telefoni cellulari, smartphone, sostanze stupefacenti e altri…
Continua a leggereIncendio sulla collina minaccia l’abitato: interviene l’elicottero
Montorio: all’opera squadre dei vigili del fuoco e delle Associazioni Gran Sasso d’Italia e Cives. Il ‘Drago 155’ ha effettuato numerosi lanci d’acqua MONTORIO – Dalla tarda mattinata di oggi e fino a metà pomeriggio un vasto incendio di sterpaglie e macchia mediterranea ha interessato una collina in contrada Vicenne a Montorio, a ridosso delle abitazioni. Per spegnere il rogo, che minacciava da vicino le case, oltre alla squadra dei vigili del fuoco del comando di Teramo con un’autobotte, un mezzo fuoristrada dotato di modulo antincendio, e le squadre Aib…
Continua a leggereCostantini, fatta la giunta: Francioni super assessore e vice sindaco
Il sindaco di Giulianova ha ufficializzato le deleghe a Cameli, Giorgini, Di Carlo, Albani e Montebello. Venerdì prossimo il consiglio: Mastrilli indicato come presidente dell’Assise GIULIANOVA – Fatta la giunta del Costantini bis al Comune di Giulianova. questa mattina il confermato primo cittadino ha comunicato la composizione del suo esecutivo, senza sorprese rispetto alle anticipazioni della vigilia. A Matteo Frangioni vanno l’incarico di vice sindaco e quello di assessore delegato ai Lavori pubblici, Grandi opere pubbliche e strategiche, Manutenzioni ed Edilizia scolastica; a Lidia Albani, vice sindaco nella passata consiliatura,…
Continua a leggereEntra nel vivo la festa della Madonna delle Grazie
Ricco il programma organizzato da Teramo Nostra. Stasera i premi Anna Pepe e Giandomenico Di Sante. Lunedì benedizione mezzi militari e martedì gran finale con banda, processione e fuochi a mezzanotte TERAMO – Si aggiunge un altro appuntamento nel programma delle manifestazioni culturali organizzate da Teramo Nostra per la Festa della Madonna delle Grazie di Teramo. Domani, 30 giugno, alle 19 nel chiostro del Santuario, l’Associazione orchestrale da Camera ‘Benedetto Marcello’ propone il concerto ‘Incontro Sonoro‘ con il Trio musicale composto da Nicola Bertolini al clarinetto, Raffaele Bertolini al clarinetto e clarinetto basso, Carmine Mandia alla fisarmonica. Il…
Continua a leggereIl Teatro Ariel si riempie della ‘follia’ dionisiaca degli attori adolescenti
Grande successo a Villa Tofo per il saggio di fine anno della scuola di teatro della Compagnia ‘Gli Sbandati’: in scena Le Baccanti di Euripide TERAMO – Un successo strepitoso quello riscosso dal saggio di fine anno della Scuola di teatro per adolescenti della Compagnia ‘Gli Sbandati’. L’attualità dell’opera in scena (la tragedia di Euripide ‘Le Baccanti’), l’ambientazione scenica (il suggestivo teatro all’aperto Ariel a Villa Tofo di Torricella) e l’impegno dei giovanissimi attori, hanno costituito un mix che ha arricchito di originalità e interesse culturale la serata e tenuto…
Continua a leggereVIDEO / Insulta tassista che nega ricevuta gonfiata: Fincantieri licenzia manager rosetana
Lo scambio di offese registrato dalla cam del taxi, diventa video virale su ‘Welcome to favelas’: Sabrina Di Stefano pretendeva 10 euro in più sulla corsa da farsi rimborsare ROSETO – E’ stata licenziata la manager rosetana di Fincantieri, i cui insulti al tassista romano registrati dalla dash cam del taxi sono finiti sul web in un video diventato virale. Sabrina Di Stefano, di Roseto degli Abruzzi, dalla fine del 2013 coordinatrice del movimento regionale ‘L’esercito di Silvio’ (gruppo di attivisti di Forza Italia a fianco del leader Silvio Berlusconi, morto…
Continua a leggere