Il sindaco di Giulianova ha ufficializzato le deleghe a Cameli, Giorgini, Di Carlo, Albani e Montebello. Venerdì prossimo il consiglio: Mastrilli indicato come presidente dell’Assise
GIULIANOVA – Fatta la giunta del Costantini bis al Comune di Giulianova. questa mattina il confermato primo cittadino ha comunicato la composizione del suo esecutivo, senza sorprese rispetto alle anticipazioni della vigilia.
A Matteo Frangioni vanno l’incarico di vice sindaco e quello di assessore delegato ai Lavori pubblici, Grandi opere pubbliche e strategiche, Manutenzioni ed Edilizia scolastica; a Lidia Albani, vice sindaco nella passata consiliatura, le deleghe alle Politiche sociali, Politiche della casa, Pari opportunità, Politiche dell’infanzia, Protezione civile, Politiche giovanili, Gemellaggi, Servizi cimiteriali e Pubblica istruzione; a Marco Di Carlo la conferma nell’assessorato al Turismo, alle Manifestazioni e Grandi eventi, Polizia locale, Viabilità e Trasporti; al confermatissimo Paolo Giorgini il Bilancio, Personale, Verde pubblico, Società partecipate e Mercato Ittico; alla nuova entrata Nausicaa Cameli vanno le Politiche Comunitarie e Fondi Pnrr, Ufficio Europa, Cultura, Ambiente, Green Economy e Rapporti con le Associazioni culturali e di quartiere. Roberto Mastrilli è stato indicato quale Presidente del Consiglio comunale. Al consigliere Federico Montebello andrà la delega allo Sport e agli impianti sportivi.
Insediamento del nuovo Consiglio, giuramento del sindaco e presa d’atto della composizione della nuova giunta saranno al centro del primo consiglio comunale fissato per il prossimo 5 luglio alle ore 18 in Municipio.