Incendio sulla collina minaccia l’abitato: interviene l’elicottero

Montorio: all’opera squadre dei vigili del fuoco e delle Associazioni Gran Sasso d’Italia e Cives. Il ‘Drago 155’ ha effettuato numerosi lanci d’acqua

MONTORIO – Dalla tarda mattinata di oggi e fino a metà pomeriggio un vasto incendio di sterpaglie e macchia mediterranea ha interessato una collina in contrada Vicenne a Montorio, a ridosso delle abitazioni.

Per spegnere il rogo, che minacciava da vicino le case, oltre alla squadra dei vigili del fuoco del comando di Teramo con un’autobotte, un mezzo fuoristrada dotato di modulo antincendio, e le squadre Aib dei volontari della protezione civile dell’Associazione Gran Sasso d’Italia Sezioni di Montorio, Bellante, Mosciano e Sant’Egidio alla Vibrata e della CIVES di Teramo, è stato necessario l’intervento anche di un elicottero dei vigili del fuoco.

Dal primo pomeriggio sullo scenario dell’incendio ha infatti operato anche il ‘Drago 155’ che ha effettuato numerosi lanci ed è stato decisivo per mettere sotto controllo le fiamme. È stato richiamato anche personale dei vigili del fuoco libero dal servizio, per essere inviato sul luogo dell’intervento.

Leave a Comment