Montanaro e Case settima e nono nel peso e nel lungo. Sui 5.000 Calvauna nona con primato personale ritoccato di oltre 6 secondi. Gaia non corre per il virus TERAMO – Due risultati da finale per gli atleti teramani ai Campionati italiani assoluti di La Spezia, svoltisi sabato e domenica scorsi. Nel getto del peso, Ludovica Montanaro (nella foto) si è classificata settima con la misura di 14,18 metri, un risultato sempre sopra i 14 metri ma lontano da quel 14,82 ottenuto al Challenge di Brescia che, se ripetuto o…
Continua a leggereGiorno: 1 Luglio 2024
Nicolò Di Mattia è Campione europeo di Organetto
Con la tecnica ‘a Cinque dita’ inventata dal maestro Enzo Scacchia, trionfa a 17 anni tra un centinaio di concorrenti ad Attimis (Udine) TERAMO – Nicolò Di Mattia, 17enne teramano di Morro D’Oro è il nuovo Campione Europeo di Organetto 2024. L’assegnazione del titolo è avvenuta nel corso del 28esimo Campionato europeo di fisarmonica diatonica e organetto, svoltosi ad Attimis, Udine, tra oltre un centinaio di musicisti provenienti da tutta Europa. Nicolò ha impressionato la giuria con una performance senza sbavature, frutto di anni di studio sotto la guida del…
Continua a leggereScuole Forensi, le più brave in Italia sono le teramane Chiara e Martina
Avvocati: le tirocinanti teramane Tribuiani e Mastrilli vincono a Lucca il torneo di retorica ‘Scacco d’Atto 2024’. La soddisfazione del presidente Lessiani: “Un premio al nostro impegno nella formazione” TERAMO – Le teramane Martina Mastrilli e Chiara Tribuiani sono le vincitrici dell’ottava edizione del torneo nazionale di retorica forense ‘Scacco d’Atto 2024’, svoltasi a Lucca nel week end. Le giovani allieve della scuola forense teramana hanno superato in finale le colleghe di Rovigo. Un successo prestigioso, che arriva al termine di una competizione di livello tra gli allievi – che…
Continua a leggereScholarGPS segnala il prof Serafini come ‘Higly Ranked scholar’
Record di pubblicazioni, impatto lavorativo ed elevato contributo accademico fanno del docente di UniTe uno tra i ricercatori al top mondiale nelle scienze biologiche TERAMO – Viene segnalato tra gli ‘Higly Ranked scholar’ tra tutti gli studiosi al mondo dall’azienda californiana ScholarGPS, Mauro Serafini, ordinario di Scienze tecniche e dietetiche applicate e docente di Alimentazione e nutrizione umana all’Università di Teramo. A premiare Serafini in questo contesto scientifico universitario globale, tra i professionisti di più alto livello, il suo prolifico record di pubblicazioni, l’elevato impatto del suo lavoro e l’eccezionale…
Continua a leggereDa oggi al 31 agosto in funzione la Guardia medica turistica
Attiva 24 ore su 24 in 9 comuni della provincia con visite mediche ambulatoriali e a domicilio TERAMO – E’ Iniziato oggi il servizio di guardia medica turistica in 9 centri della provincia di Teramo. L’assistenza ai turisti sarà attiva fino al 31 agosto e fornisce visite mediche ambulatoriali e domiciliari. Il servizio viene svolto dai medici di medicina generale e dai pediatri di libera scelta, nei propri studi privati e nelle strutture associative (Ncp, Uccp) durante le ore di apertura consuete, dai medici di Guardia medica nelle sedi già attive…
Continua a leggereVilla Lempa, una casetta dei libri al centro del paese
L’iniziativa, diretta a tutta la comunità, è nata dagli alunni dell’Istituto comprensivo Civitella-Torricella CIVITELLA – Una casetta in legno realizzata dai bambini e, al suo interno, decine di libri a disposizione della comunità. È l’iniziativa della scuola primaria di Villa Lempa, che, nel corso di due progetti Pon che si sono tenuti nelle ultime due settimane, ha scelto di fare una esperienza di Service Learning costruendo una vera e propria casetta da istallare al centro del paese e dinanzi al plesso scolastico, in piazza del Mercato e da destinare al…
Continua a leggereTeramo Natura Indomita con Alfa, Elio e le Storie Tese e il raduno delle Harley
Si aggiungono a Frassica e ai Subsonica. Fino a settembre è fitto il cartellone estivo delle manifestazioni in città. Ecco l’elenco degli appuntamenti a pagamento TERAMO – Il brillante rapper Alfa (di Bellissimissima e di Sogna Ragazzo Sogna cantato in dietto con Roberto Vecchioni a Sanremo) ed Elio e le Storie Tese, a settembre saranno le presenze illustri della nuova edizione di Teramo Natura Indomita, che nel suo svolgimento, porteranno tra il Parco fluviale, piazza Sant’Anna e piazza Martiri anche i Subsonica, Nino Frassica, Soft Machine, Kenny Garrett, Kruder &…
Continua a leggere