ScholarGPS segnala il prof Serafini come ‘Higly Ranked scholar’

Record di pubblicazioni, impatto lavorativo ed elevato contributo accademico fanno del docente di UniTe uno tra i ricercatori al top mondiale nelle scienze biologiche

TERAMO – Viene segnalato tra gli ‘Higly Ranked scholar’ tra tutti gli studiosi al mondo dall’azienda californiana ScholarGPS, Mauro Serafini, ordinario di Scienze tecniche e dietetiche applicate e docente di Alimentazione e nutrizione umana all’Università di Teramo. A premiare Serafini in questo contesto scientifico universitario globale, tra i professionisti di più alto livello, il suo prolifico record di pubblicazioni, l’elevato impatto del suo lavoro e l’eccezionale qualità dei contributi accademici in varie aree scientifiche della biologia e delle scienze biologiche. In particolare Mauro Serafini si colloca al 46esimo posto nella graduatoria globale nel campo degli studi sugli antiossidanti.

ScholarGPS, è nota per applicare intelligenza artificiale, data mining, machine learning e altre tecniche di data science al suo database di oltre 200 milioni di pubblicazioni e 3 miliardi di citazioni, per classificare oltre 30 milioni di studiosi e 55.000 istituzioni in tutto il mondo.

Leave a Comment