Lascia una lettera in auto e si lancia dal viadotto del Salinello

La vittima è un operaio 42enne di Tortoreto, Cristiano Tommassilli. La macchina ferma sulla corsia di emergenza dell’A14. Il cordoglio del sindaco Piccioni TORTORETO – Ha affidato le motivazioni del suo gesto in una lettera, lasciata all’interno dell’abitacolo della sua macchina, una Fiat Punto, parcheggiata a poca distanza dal punto in cui ha scavalcato la pur alta recinzione ‘anti-suicidi’, per lanciarsi nel vuoto. Non ha avuto scampo Cristiano Tomassilli, 42enne di Tortoreto, che si è lasciato cadere nel vuoto dal famigerato viadotto Salinello dell’autostrada A14, nel pomeriggio di oggi. L’allarme…

Continua a leggere

Un Comitato rianima la Coppa Interamnia

Enti e associazioni, guidati dal Comune di Teramo, sono intervenuti per far disputare la 51esima edizione al via il prossimo 8 luglio TERAMO – Saranno 100 le squadre, provenienti da 31 nazioni in rappresentanza dei 5 continenti, che giungeranno a Teramo, dall’8 al 14 luglio, per disputare l’Interamnia Worl Cup, il torneo internazionale di pallamano giovanile giunto alla 51a edizione. Sarà un’edizione spartana e molto ridotta rispetto alle ambizioni, soprattutto quelle sbandierate appena un anno fa con la nascita anche del Comitato del Cinquantennale: Tanto che adesso c’è un altro Comitato,…

Continua a leggere

Incidente ex mercato coperto: sarà realizzato un tunnel di protezione per la via

Dopo la tragedia sfiorata di ieri mattina, nel corso della riunione urgente di oggi con i tecnici e l’impresa, arriva un richiamo al senso di responsabilità dall’assessore Marco Di Marcantonio TERAMO – Sarà realizzato un tunnel di protezione in via Muzii per permettere il passaggio e la presenza in sicurezza dei pedoni, attorno all’area di cantiere della riqualificazione dell’ex mercato coperto di piazza Verdi. E’ il risultato ‘imposto’ dall’amministrazione comunale nel tavolo tecnico tenuto questa mattina e al quale, sotto il coordinamento dell’assessore ai Lavori Pubblici Marco Di Marcantonio, hanno…

Continua a leggere

Bilancio di successo per la Festa della Madonna delle Grazie

Soddisfazione per Teramo Nostra, che ha organizzato una sorta di antico ‘giugno teramano’. I biglietti vincenti della lotteria: 6130, 4971, 2407, 4479, 6467 TERAMO – “E’ stata molto partecipata la Festa, come non accadeva da tempo”. E’ soddisfatto Piero Chiarini, presidente di Teramo Nostra, che da anni con i volontari dell’associazione culturale teramana organizza il cartellone degli appuntamenti culturali che fanno da corollario alle manifestazioni religiose dedicate alla Madonna delle Grazie, compatrona della città di Teramo. “Alla processione con la venerata statua della Madonna delle Grazie – dice ancora Chiarini – ha preso…

Continua a leggere

Limitazione acqua per morosità, insorge il Centro Politico

Dure critiche alla campagna annunciata dalla Ruzzo Reti per il recupero dei crediti. Si torna a chiedere la moratoria sulle bollette d’acqua: “Intervenga il prefetto” TERAMO – Insorge il Centro Politico Comunista Sandro Santacroce contro la paventata limitazione all’erogazione dell’acqua da parte della Ruzzo Reti nei confronti di quegli utenti che permangono in una condizione di morosità. Il Centro Politico “esprime il proprio disgusto per la decisione della dirigente del Ruzzo Cognitti di togliere l’acqua a chi è moroso. E questo non solo da un punto di vista politico, ma…

Continua a leggere

Lavoro nero e sicurezza carente: sospeso un cantiere

Crognaleto: blitz dei carabinieri, due dei tre operai erano irregolari. Denuncia per il titolare e ammenda di 16.500 euro TERAMO – I carabinieri del Nucleo ispettorato del lavoro di Teramo, assieme ai colleghi dell’Arma territoriale e ai funzionari dell’area tecnica dell’Ispettorato del lavoro di Teramo, nel corso della campagna di controlli ai cantieri edili presenti nella provincia, hanno sospeso l’attività di un cantiere in un edificio privato a Crognaleto.  A seguito del controllo sono state infatti rilevate varie irregolarità sia in materia giuslavoristica che in quella della sicurezza sui luoghi…

Continua a leggere

Nicola Marcozzi confermato ai vertici Anmil

Presiede il Consiglio territoriale di Teramo e quello Abruzzo: “Puntare sulla consapevolezza della sicurezza nei luoghi di lavoro” TERAMO – L’Associazione Nazionale fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro (Anmil) di  Teramo e l’Anmil Abruzzo hanno rinnovato i rispettivi direttivi dopo i lavori del X Congresso Nazionale associativo che si è tenuto i primi di giugno a Montesilvano, intitolato ‘Sempre un passo avanti’. In provincia di Teramo, il Consiglio è presieduto da Nicola Marcozzi, mentre il vice presidente territoriale è Arterio Di Giuseppe. I consiglieri sono Gino Pelusi, Vincenzo Pettanice,…

Continua a leggere