Bronzo per la staffetta 4×100 Allievi dell’Atletica Gran Sasso

Le atlete biancorosse brillano ai Campionati Italiani sfiorando per 3 centesimi il record regionale

TERAMO – Le atlete della staffetta 4×100 femminile dell’Atletica Gran Sasso conquistano la medaglia di bronzo ai Campionati italiani Allievi (Under 18) di Molfetta.

Il terzo gradino del podio è arrivato con una prestazione clamorosa, non pronosticabile alla vigilia, ma ottenuto con ottimi cambi tra le frazioniste e una condotta di gara ineccepibile per le attuali potenzialità della squadra biancorossa, che raccoglie il frutto di una dura preparazione sotto lo sguardo attento del tecnico Gabriele di Berardo: Angelica Argento, Caterina Saccomandi, Clarissa Terzilli ed Elettra De Cesare hanno fermato il cronometro sul tempo di 48″43, ad appena 3 centesimi dal record regionale di categoria detenuto dall’Aterno Pescara: in un solo colpo, la staffetta teramana si è migliorata di 1″37, partendo dal precedente 49″80.

Ai campionati italiani Allievi di Molfetta si è messo in evidenza anche Mino Di Carlo, il cui 14.01 nel salto triplo è valso sì il quinto posto ma è anche la prima prestazione sopra questo limite per l’atleta teramano. Ha bissato in Finale B il secondo posto ottenuto in batteria dei 200, la velocista Caterina Saccomandi: 25″24 il tempo con vento contrario di 2 metri al secondo nella prima gara, 24″98 nella finale ma con vento a favore (+2,8 m/s).

Primato personale ritoccato di un centesimo per Elettra Di Cesare sui 400 ostacoli (1’06″44), quarta nella sua batteria, e primato personale anche per Pascal Pilotti sui 100 metri con 11″23 che però non vale la qualificazione alla finale.

Leave a Comment