Vandali uccidono una tartaruga alla villa, altri spaccano una fontana

Drammatico ritrovamento nel parco urbano: il rettile avrebbe deposto le uova, gli hanno sfondato il carapace. Alla Gammarana l’acqua senza controllo allaga il giardino TERAMO – Segnalazioni di vandalismi sulla natura e sui servizi al cittadino giungono da più parti in città. Tra quelli di oggi due meritano attenzione perchè segnali di un degrado che va condannato e possibilmente punito. Il più grave alla Villa Comunale, dove i volontari dell’Associazione Tutela Animali invisibili, hanno segnalato al vigile ecologico (e sporgeranno denuncia ai carabinieri contro ignoti), la vile uccisione di un…

Continua a leggere

Antonetti nervoso: “Opposizione snobbata, mai più in question time”. La maggioranza: “Resti pure a casa”

Il sindaco sconfitto annuncia che le interrogazioni da adesso le presenterà alla procura. La replica: “Arrogante e presuntuoso, ancora non capisce il proprio ruolo” TERAMO – Non va a giù a Carlo Antonetti l’atteggiamento di un’amministrazione comunale che a suo dire snobba l’opposizione e le sue richieste in particolare, dalle mancate risposte alle interrogazioni consiliari, alle commissioni mai più convocate (vedi Pums) o convocate a pochissima distanza dalla discussione degli argomenti, decisioni e scelte su grandi questioni (come stadio Bonolis e teatro comunale) tenute nascoste alle opposizioni, consigli non convocati…

Continua a leggere

Pompieri ed elicottero lottano contro le fiamme a Mosciano

Le fiamme hanno distrutto un’area di 7 ettari nella frazione di Colle Pietro. Impiegato anche l’Erickson ‘Cochise’ da Preturo MOSCIANO – Dalla tarda mattinata di oggi i vigili del fuoco di Teramo sono stati impegnati nelle operazioni di spegnimento di un vasto incendio di bosco e sterpaglie in un’area calanchiva nel territorio del comune di Mosciano, nella frazione di Colle Pietro. L’incendio ha interessato una superficie di circa 7 ettari. Nell’intervento è stata impiegata una squadra dei vigili del fuoco di Teramo con un’autopompa, un’autobotte e un fuoristrada con modulo…

Continua a leggere

La maggioranza replica a Gatti: “Voi cancellaste Villa Mosca dai siti idonei”

Botta e risposta con il consigliere regionale: “L’amministrazione D’Alberto l’unica ad agire con atti concreti su questa location” TERAMO – Alle dichiarazioni che ‘stuzzicano’ il sindaco D’Alberto sulla localizzazione del nuovo ospedale di Paolo Gatti (leggi qui) fa eco l’intervento della maggioranza che amministra il Comune di Teramo, che ricorda all’attuale consigliere regionale ed ex sostenitore politico dell’amministrazione retta da Maurizio Brucchi, come quella giunta abbia allora deliberato l’esclusione proprio di Villa Mosca dai siti individuati per ospitare la nuova struttura sanitaria. “Comprendiamo il nervosismo del consigliere regionale Paolo Gatti,…

Continua a leggere

Passa il Giro d’Italia donne, ecco le limitazioni al traffico

Venerdì tra le 10 e le 12:30 sul percorso da Piano della Lente al bivio di Miano passando per via Cavour, viale Crucioli e via Cadorna TERAMO – Venerdì prossimo 12 luglio, la 6a tappa del Giro ciclistico d’Italia femminile, San Benedetto del Tronto-Chieti, transiterà anche nel territorio comunale di Teramo. L’itinerario che la carovana rosa seguirà sarà il seguente: da Garrano verso Piano della Lenta quindi viale Bovio, viale Cavour,via IV Novembre, viale Crucioli, via Cadorna, per proseguire quindi verso la frazione Mezzanotte, a Miano e a Villa Vomano.…

Continua a leggere

L’attaccante Carrozzo si aggiunge alla rosa del Notaresco

Classe 2004, prodotto delle giovanili di Lecce e Spal, proviene dal Città Sant’Agata in Serie D NOTARESCO – Giulio Carrozzo, attaccante classe 2004, è il nuovo acquisto del Notaresco. Carrozzo proviene dal Città Sant’Angata, dove ha disputato l’ultima stagione di Serie D, dopo essere cresciuto nei settori giovanili di Lecce e Spal. “Sono molto contento di disputare questo campionato col Notaresco – ha detto Carrozzo -, il progetto mi ha convinto da subito e abbiamo buone ambizioni, vogliamo fare bene e crescere tutti insieme”. Soddisfatto anche il presidente Luigi Di…

Continua a leggere

Nuovo ospedale, Gatti: “Sindaco, dimentica il balletto su Piano d’Accio?”

Il consigliere regionale polemizza ancora con D’Alberto e rivendica la primogenia di Futuro In nella indicazione del sito di Villa Mosca TERAMO – Il giorno dopo l’annuncio (checchè se ne dica è uguale a quelli dell’amministrazione di colore opposto) dell’idea progettuale del nuovo ospedale di Teramo, da localizzare a Villa Mosca, è il momento delle rivendicazioni, dei ‘io l’ho sempre detto’, ‘io avevo indicato così’. E’ stato detto ampiamente che la decisione di localizzare la nuova struttura (di cui ieri in conferenza stampa non è stata data indicazioni sul posto…

Continua a leggere

E’ Stirpe il nuovo coach della Mediterranea

Il coach teramano, già in passato sulla panchina di Tasp e Teramo Basket, lo scorso anno allenava l’Under 17 Eccellenza TERAMO – Simone Stirpe è il nuovo allenatore della Teramo a Spicchi, oggi targata Mediterranea, in Serie B interregionale. Il coach teramano è stato infatti nominato capo allenatore della società in cui era tornato lo scorso anno a dirigere l’Under 17 Eccellenza. Stirpe, formatosi nel tempo prima sul campo come giocatore di qualità (in Serie C con le maglie di Giulianova, Atri, San Benedetto e Ascoli, e da under in…

Continua a leggere

Per questa estate c’è anche la guardia medica per i denti

Attiva dal 15 luglio al 31 agosto, anche nei festivi, grazie alla collaborazione tra Asl di Teramo e la Commissione Albo Odontoiatri TERAMO – La Asl di Teramo da lunedì prossimo, 15 luglio, attiverà la guardia odontoiatrica estiva fino alla fine del mese di agosto. Il servizio è finalizzato a garantire interventi urgenti ai turisti, ma anche ai cittadini della provincia di Teramo. Per accedere al servizio (attivo per il territorio di competenza della Asl di Teramo con orario  9-12.30/15.30-19) basterà contattare il numero 0861440612 che provvederà a fornire all’utente…

Continua a leggere

Vendeva droga dalla casa della suocera defunta

Arrestato dalla Guardia di Finanza uno 22enne di Silvi. In casa stupefacente e soldi SILVI – Utilizzava come copertura per i suoi traffici illeciti di droga la casa della madre defunta della fidanzata, ma per il 22enne di Silvi lo stratagemma è durato poco perchè i finanzieri della compagnia di Giulianova lo hanno intercettato e nel corso di una perquisizione hanno rinvenuto diverso materiale, sufficiente per farlo arrestare. Nell’abitazione silvarola i militari – dopo aver accertato che le attività di spaccio venivano concordate attraverso i messaggi di whatsapp – hanno…

Continua a leggere