Le ceneri del celebre manager della ristorazione italiana a New York sono rientrate in Italia grazie alla sottoscrizione avviata dagli amici in accordo con i famigliari
GIULIANOVA – Si terranno domattina, alle 10, nella chiesa di San Pietro Apostolo a Giulianova Lido, la cerimonia funebre per Romolo ‘Pepito’ Algeni, il noto ristoratore giuliese venuto a mancare a 65 anni nello scorso mese di aprile a New York, dove si era trasferito da oltre 30 anni per diventare un celebre manager della ristorazione italiana in America.
L’urna contenente le ceneri di ‘Pepito’ Algeni sono rientrate martedì mattina all’aeroporto di Fiumicino, dove ad attenderla c’era il fratello Antonio. Il rientro delle spoglie è stato possibile grazie all’iniziativa di sostegno economico organizzata dagli amici di Algeni in accordo con la famiglia. «Il piccolo comitato spontaneo e i familiari ringraziano dunque di cuore quanti hanno aderito generosamente alla sottoscrizione – si legge nella nota degli amici – con questo compiendo un gesto di vera amicizia, di affetto e rispetto nei confronti di Pepito». Algeni agli inizi degli anni 2000 aveva avviato la sua fortunata esperienza nel ‘Paola’s restaurant’, diventato in poco tempo uno dei riferimenti più esclusivi della Grande Mela in tema di ristorazione italiana e internazionale, a sue passi dal lago di Central Park.